annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Europei 2016 in Francia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Europei 2016 in Francia

Ci siamo ragazzi! Stasera sera inizieranno gli europei in Francia. È strano, ma fin'ora non mi era mai capitato di sentire emotivamente così distante un evento sportivo di questa importanza.........sarà l'età ! Comunque la mia più grande speranza è che il torneo diventerà una festa.......voglio essere ottimista e non voglio pensare a cose negative (anche se la preoccupazione tuttavia c'è)! Sul lato sportivo vedo Francia (la storia impara che in casa spesso non sbagliano) e la solita Germania davanti a tutti. Poi a ruota Spagna, Inghilterra e Belgio. Noi non siamo fra i favoriti (e ci mancherebbe) ma insieme al Portogallo e la Croazia possiamo creare qualche problema alle nazionali più quotate. Poi gli europei insegnano che la sorpresa è sempre dietro l'angolo e penso che sarà così anche in questa edizione (quest'anno Polonia, Slovacchia ed Austria potranno essere delle vere rivelazioni)! Chiudo dicendo che arrivare con questa nazionale alle semifinali, sarebbe un miracolo sportivo! Con voce alta e convinta........FORZA AZZURRI!

P.s. Oggi si parte con Francia-Romania.........sulla carta pronostico chiuso, ma si sa nel calcio tutto è possibile!
    Ultima modifica di Guglielmo Tell; 10-06-2016, 08:53.

Non è l'età, Raffaè!
    E' che abbiamo la nazionale più scarsa da quando seguo il calcio...tra l'altro allenata da mr. simpatia con un degno presidente Figc,

Si tifa Italia, per carità, ma il trasporto dovranno meritarselo.
    "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE"

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
      Non è l'età, Raffaè!
      E' che abbiamo la nazionale più scarsa da quando seguo il calcio...tra l'altro allenata da mr. simpatia con un degno presidente Figc,

Si tifa Italia, per carità, ma il trasporto dovranno meritarselo.
      Assolutamente d'accordo!

Commenta

Una Romania coraggiosa, grintosa e ben organizzata si deve arrendere solamente all'errore dell'arbitro ed alla prodezza di un fuoriclasse chiamato Payet. Se avessero avuto un attaccante di primo piano come nei tempi d'oro della loro nazionale (penso a Raducioiu, Dumitrescu oppure anche ad un Mutu) allora dubito che la Francia usciva indenne da questa gara. Peccato! Sulla Francia c'è poco da dire.......l'esordio è stato molto difficile (fino ad un certo punto sicuramente anche comprensibile) perciò non credo che la Francia vista ieri sera sia quella vera.....ma la nazionale di Zidane e Deschamps, era tutta un'altra cosa!

P.s. Oggi: Albania-Svizzera (hoop Schwiiz! ), Galles-Slovacchia e Inghilterra-Russia!
        Ultima modifica di Guglielmo Tell; 11-06-2016, 08:23.

Commenta

Mi ha sorpreso molto la Romania. Ben messa in campo e con una buona organizzazione di gioco.
          Penalizzata oltre modo dalla giocata di Payet, vero fuoriclasse della Francia altro che Pogba.

Commenta

Ieri solo la vittoria della Svizzera (1-0) sull'Albania non è stata una sorpresa. Deludente la prova della Slovacchia (che secondo me ha sbagliato totalmente approccio alla gara) che si è fatta battere da un modesto Galles (1-2). L'Inghilterra mi è piaciuta sopratutto nel primo tempo, e forse meritava di vincere, ma tutto sommato la Russia mi ha sorpreso in positivo......e il pareggio (1-1), sinceramente, non mi è sembrato un furto!

P.s. Oggi apparte la Polonia e la Germania che non dovrebbero avere problemi a battare Irlanda del Nord e Ucraina.......c'è un Turchia-Croazia che promette scintille ed è una partita, che secondo me, è aperta a qualsiasi risultato!
            Ultima modifica di Guglielmo Tell; 12-06-2016, 11:20.

Commenta

Ieri nessuna sorpresa. Germania (2-0), Polonia e Croazia (entrambe 1-0). Comunque che delusione la Turchia............
              Oggi tocca alla Spagna e la Svezia.....e poi all'Italia di Conte....speriamo bene (comunque guardando un pò la strada per la finale e se non ci dovessero essere chissà quali grandi sorprese......non sono così convinto che ci convenga vincere il girone !

Commenta

Un po' una purga questo Europeo finora: tatticismi esasperati, pochi gol...(le uniche emozioni le ha regalate la Turchia...calcioni, entratacce, sangue... .lol: ...mentre per i gol c'è l'Italia stasera )
                La Croazia è tra quelle che mi è piaciuta di più: una squadra con tanto talento.

Commenta

La Spagna non ha fatto molto, Iniesta ha fatto la differenza
                  IL MODO PIÙ FACILE PER GIOCARE A CALCIO NELLA TUA CITTÀ fubles.com

Commenta

Irlanda - Svezia 1-1 Sinceramente, non passare il turno almeno come secondi vorrebbe dire che siamo nella me.....da. Ma io ci credo, forza ragazzi ora tocca a voi!
                    "PERCHE' SEI COSI' SERIO?"

sigpic

Commenta

adesso tutti saliranno sul carro.........................la realtà è che abbiamo un gruppo unito, con limiti tecnici evidenti, supportati da due palle così. Avanti così con Mister Conte, capace di cavare il sangue dalle pietre. ora sotto con la Svezia di quello sbruffone di Ibra...
                      "PERCHE' SEI COSI' SERIO?"

sigpic

Commenta

Indubbiamente la migliore partita dell'Europeo.
                        Loro più tecnici ma inconcludenti, noi meno precisi ma più squadra.
                        Molto bene anche chi è subentrato.
                        Risultato giusto

Commenta

Massimo, Gino, io sinceramente la vedo un pò diversamente. Tutti parlano di un partita tatticamente perfetta…….si, forse lo è stata (perchè penso che dovevamo giocare per forza in questo modo per limitare e battere i belgi), ma sinceramente a me la prestazione non ha entusiasmato, anzi……

1) alcuni rinvii di Buffon sono stati veramente a cazzo di cane
                          2) passaggi elementari sbagliati a bizeffa
                          3) il 70% delle ripartenze giocate male
                          4) c’'è stato un periodo della gara, dove fare 4-5 passaggi di fila sembrava fare un miracolo
                          5) Deludenti Darmian, Eder, Parolo e ci metto pure Giaccherini che prima del gol (bisogna ammettere però, che è stato perfetto nell'esecuzione) non ne azzeccata una

Meno male che abbiamo i 3 "re maggi" lì indietro, De Rossi e Candreva (anche se poco lucido ieri sera, ma almeno l’'unico iocatore e pallone che abbiamo lì sulle fascie) che hanno dimostrato di essere in palla.

Con la Svezia capiremo, se la partita di ieri sera è stato il nostro standard (allora temo che le brutte figure saranno garantite) oppure è stata solo una partita giocata volutamente in quel modo orrendo che sommata all'’emozione di alcuni giocatori a me 'l’ha fatta sembrare l’'anticalcio !

P.s. Niente da dire sullo spirito di sacrificio che è stato veramente lodevole !
                          Ultima modifica di Guglielmo Tell; 14-06-2016, 08:28.

Commenta

Raffaè,
                            non l'hai vista diversamente da me.
                            Io sono stato solo più sintetico: "noi meno precisi" (i tuoi primi 4 punti) "ma più squadra" (il tuo ps).

La squadra può sopperire alle carenze dei singoli...sempre che i nostri difensori centrali non perdano palloni sanguinosi in fase di possesso palla come Barzagli e Chiellini ieri sera.

Commenta

Buona italia (come piace a me ...tosta e con ripartenze fatte benino)...però i limiti enormi nostri son venuti fuori a inizio ripresa nei primi 10 minuti di enorme sbandamento del Belgio.
                              Una squadra forte fa il 2-0 in un attimo in quegli spazi...noi invece passaggi puliti sbagliati che manco Arini falliva e ce la siamo sofferta nel finale.

forse Jorginho poteva essere utile (miglior percentuali di passaggi riusciti in A).

Il secondo gap può essere a centrocampo : manca un incontrista con gamba che faccia 30 minuti di gran quantità. Ieri Giaccherini era sfinito e il mister ha cambiato De Rossi con Motta per non stravolgere.
                              Ultima modifica di granlupo; 14-06-2016, 10:51.
                              TACCONE METTI QUESTI SLOGAN NELLO SPOGLIATOIO ...
                              cinci sub noi PÄŤ Najhoršie než my , CINQ AU DESSOUS DE NOUS , FIVE BENEATH US, VYF HIERONDER AAN ONS, ПЕТ под нама, CINCO BAJO NOSOTROS, cinco embaixo de nós

Commenta

attendi...
                              X