annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondiale 2018 in Russia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mio malgrado mi tocca tifare per i meno antipacici, che per quanto mi riguarda sono i francesi...
    IRPINIA LIBERA

Commenta

• Goooollleeeeeeeeeee
      IRPINIA LIBERA

Commenta

• Bastava chiedere
        IRPINIA LIBERA

Commenta

• Non ce la faccio a tifare i francesi, mi stanno antipatici alla stassa maniera. La continuo a guardare ma senza tifare
          IRPINIA LIBERA

Commenta

• ero fermo a quello dello scu...latina.
            Ma questo era inarrivabile.

Il gol del 2-1 lo avevo anticipato a chi era con me, quando vedo Vida che butta in corner in quel modo assurdo ho capito che la sculavano con un'altra occasione e puntuale rigore con var. Hanno fatto 2 gol senza tirare nel primo tempo...non ci sta tattica che tenga.
            un vuoto temporale che ogni tifoso irpino deve creare nella storia del lupo...2009/18.. il nulla.

Commenta

• Risultato bugiardo per quello che si è visto in campo ma il calcio è fatto di episodi e questi sono andati tutti a favore dei francesi, nei momenti giusti peraltro.
              I Croati hanno condotto per larghi tratti la partita (alla faccia della effettiva partita in più nelle gambe e del giorno di riposo in meno, ma al gol di Pogba (sopravvalutato da anni) hanno ceduto di schianto, soprattutto con la testa più che con le gambe avendo capito che se anche avessero segnato ancora avrebbero subito beccato un altro gol in una qualsiasi maniera, finanche con una deviazione involontaria dell'arbitro.
              Oggi doveva andare così.
              Si dice che la fortuna aiuta gli audaci ma in questo caso (così come col Belgio) la dea bendata ha fatto un'eccezione a favore dei galletti.
              Per carità, sono una buona squadra, con qualche ottimo giocatore, una buona organizzazione di gioco (un po' sparagnina per la verità) e un bel pizzico di fortuna, che nel calcio non guasta mai.
              Con queste componenti si poteva anche vincere un mondiale strambo, dove la modesta Svezia arrivava ai quarti e tutte le altre favorite deludevano o si suicidavano, e così è stato.
              Hanno deluso in questo mondiale le stelle Messi e (in parte) Ronaldo, oltre al semi bluff Neymar, che stella non lo è per niente.
              Il Brasile e la Spagna hanno disputato un brutto mondiale, la Germania e l'Argentina uno disastroso mentre il Portogallo è dipeso troppo da Ronaldo.
              Le africane, tranne lo sfortunato Senegal, neanche stavolta hanno fatto il salto di qualità (sono decenni ormai che le aspettiamo).
              A mio parere le migliori squadre del mondiale sono state il Belgio e la Croazia e i migliori calciatori Hazard e Modric mentre Mbappé, che si è visto a sprazzi (ma è giovanissimo), ha tutto per diventare il nuovo crack mondiale.
              Noi abbiamo saltato un giro, speriamo di ritornare già dai prossimi europei, Napulione ormai è a Sant'Elena.

P.S. Spero che la stampa sportiva, soprattutto quella internazionale, nel celebrare giustamente la vittoria della Francia dica anche che questa è stata ottenuta col cosiddetto gioco all'italiana, adottato ormai da molte squadre ma vituperato solo quando lo facciamo noi.

Ultima modifica di SFAX; 16-07-2018, 03:01.
              Perché farti 1000 km,
              quando puoi fallire comodamente a casa tua?
              (Gianfranco Marziano)

Commenta

• L'unica cosa buona è che chi è stato capace di dare alla finale un significato politico l'ha preso a quel posto.
                Dal punto di vista sportivo ha vinto la squadra con più qualità, più atletismo, più tatticismo e più culo.
                Ma anche la più brutta a vedersi delle prime quattro.
                "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

• al commento di sfax aggiungo una cosa...onore all'iran, quando sei scarso devi giocare cosi per restare in partita. E ci sono restati eccome...hanno fatto tremare spagna e portogallo.

Marcolini spero lo capisca.
                  un vuoto temporale che ogni tifoso irpino deve creare nella storia del lupo...2009/18.. il nulla.

Commenta

• Sono talmente giù per quello che sta succendo intorno all'Avellino che non ho avuto neanche voglia di scrivere un commento sull'atto finale di questo mondiale !

Comunque ha vinto la squadra che ha dimostrato durante tutto il torneo di essere quella più quadrata, compatta, cinica, tatticamente ordinata e perchè no anche fortunata! Onore a loro (nonostante i galletti non mi sono mai stati troppo simpatici preferivo loro ai croati....di balcanici in Svizzera ce ne sono un sacco....inutile dirvi che il loro troppo "nazionalismo" non lo sopporto)! Detto questo, devo però per forza aggiungere che tra le squadri campioni del mondo degl'ultimi 50anni questa Francia è sicuramente la meno forte!
                    Ultima modifica di Guglielmo Tell; 17-07-2018, 15:25.

Commenta

attendi...
                    X