annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondiale 2018 in Russia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guglielmo Tell
    ha iniziato la discussione Mondiale 2018 in Russia

Mondiale 2018 in Russia

Ieri si sono suicidati sia gli USA che il Paraguay (il Cile a metà.....perchè pareggiare in Brasile non era poi così facile).

Ps. Comunque il gol "regalato" al Panama è da ufficio d'indagini....che scandalo!

• Guglielmo Tell
    ha risposto
    Sono talmente giù per quello che sta succendo intorno all'Avellino che non ho avuto neanche voglia di scrivere un commento sull'atto finale di questo mondiale !

Comunque ha vinto la squadra che ha dimostrato durante tutto il torneo di essere quella più quadrata, compatta, cinica, tatticamente ordinata e perchè no anche fortunata! Onore a loro (nonostante i galletti non mi sono mai stati troppo simpatici preferivo loro ai croati....di balcanici in Svizzera ce ne sono un sacco....inutile dirvi che il loro troppo "nazionalismo" non lo sopporto)! Detto questo, devo però per forza aggiungere che tra le squadri campioni del mondo degl'ultimi 50anni questa Francia è sicuramente la meno forte!
    Ultima modifica di Guglielmo Tell; 17-07-2018, 15:25.

Lascia un commento:

• granlupo
    ha risposto
    al commento di sfax aggiungo una cosa...onore all'iran, quando sei scarso devi giocare cosi per restare in partita. E ci sono restati eccome...hanno fatto tremare spagna e portogallo.

Marcolini spero lo capisca.

Lascia un commento:

• Aldair
    ha risposto
    L'unica cosa buona è che chi è stato capace di dare alla finale un significato politico l'ha preso a quel posto.
    Dal punto di vista sportivo ha vinto la squadra con più qualità, più atletismo, più tatticismo e più culo.
    Ma anche la più brutta a vedersi delle prime quattro.

Lascia un commento:

• SFAX
    ha risposto
    Risultato bugiardo per quello che si è visto in campo ma il calcio è fatto di episodi e questi sono andati tutti a favore dei francesi, nei momenti giusti peraltro.
    I Croati hanno condotto per larghi tratti la partita (alla faccia della effettiva partita in più nelle gambe e del giorno di riposo in meno, ma al gol di Pogba (sopravvalutato da anni) hanno ceduto di schianto, soprattutto con la testa più che con le gambe avendo capito che se anche avessero segnato ancora avrebbero subito beccato un altro gol in una qualsiasi maniera, finanche con una deviazione involontaria dell'arbitro.
    Oggi doveva andare così.
    Si dice che la fortuna aiuta gli audaci ma in questo caso (così come col Belgio) la dea bendata ha fatto un'eccezione a favore dei galletti.
    Per carità, sono una buona squadra, con qualche ottimo giocatore, una buona organizzazione di gioco (un po' sparagnina per la verità) e un bel pizzico di fortuna, che nel calcio non guasta mai.
    Con queste componenti si poteva anche vincere un mondiale strambo, dove la modesta Svezia arrivava ai quarti e tutte le altre favorite deludevano o si suicidavano, e così è stato.
    Hanno deluso in questo mondiale le stelle Messi e (in parte) Ronaldo, oltre al semi bluff Neymar, che stella non lo è per niente.
    Il Brasile e la Spagna hanno disputato un brutto mondiale, la Germania e l'Argentina uno disastroso mentre il Portogallo è dipeso troppo da Ronaldo.
    Le africane, tranne lo sfortunato Senegal, neanche stavolta hanno fatto il salto di qualità (sono decenni ormai che le aspettiamo).
    A mio parere le migliori squadre del mondiale sono state il Belgio e la Croazia e i migliori calciatori Hazard e Modric mentre Mbappé, che si è visto a sprazzi (ma è giovanissimo), ha tutto per diventare il nuovo crack mondiale.
    Noi abbiamo saltato un giro, speriamo di ritornare già dai prossimi europei, Napulione ormai è a Sant'Elena.

P.S. Spero che la stampa sportiva, soprattutto quella internazionale, nel celebrare giustamente la vittoria della Francia dica anche che questa è stata ottenuta col cosiddetto gioco all'italiana, adottato ormai da molte squadre ma vituperato solo quando lo facciamo noi.

Ultima modifica di SFAX; 16-07-2018, 03:01.

Lascia un commento:

• granlupo
    ha risposto
    ero fermo a quello dello scu...latina.
    Ma questo era inarrivabile.

Il gol del 2-1 lo avevo anticipato a chi era con me, quando vedo Vida che butta in corner in quel modo assurdo ho capito che la sculavano con un'altra occasione e puntuale rigore con var. Hanno fatto 2 gol senza tirare nel primo tempo...non ci sta tattica che tenga.

Lascia un commento:

• ErNanna
    ha risposto
    Non ce la faccio a tifare i francesi, mi stanno antipatici alla stassa maniera. La continuo a guardare ma senza tifare

Lascia un commento:

• ErNanna
    ha risposto
    Bastava chiedere

Lascia un commento:

• ErNanna
    ha risposto
    Goooollleeeeeeeeeee

Lascia un commento:

• ErNanna
    ha risposto
    Mio malgrado mi tocca tifare per i meno antipacici, che per quanto mi riguarda sono i francesi...

Lascia un commento:

• Guglielmo Tell
    ha risposto
    Per rimarcare un'altra cosa che mi è andata all'occhio......nel 2012 i grandi giornalisti, adetti ai lavori italofoni ma anche lo stesso Prandelli, parlavano di un'Italia atleticamente stremata in finale contro la Spagna solo perchè, poverini, avevano fatto 1 supplementare.........com'è che i croati (che tanto giovani non lo sono più) dopo 3 supplementari in 10 giorni ......contro l'Inghilterra non li ho visti strisciare per terra? Ah l'italiani.....sempre campioni del mondo quando si devono trovare scuse.......

Lascia un commento:

• Guglielmo Tell
    ha risposto
    Temevo che la Fifa (=associazione a delinguere) dava la finale a Rocchi, sarebbe stato uno scandalo..........ma per fortuna la dirigerà il migliore visto in Russia: l'argentino Nestor Pitana!

Lascia un commento:

• granlupo
    ha risposto

qualcuno tifa croazia

Purtroppo è favorita la francia perchè strinic difende peggio di falasco e laverone e a mbappè come cazzo lo deve tenere. A centrocampo hanno la guerra con Pogba, Kantè e Matuidi...spero facciano errore di far giocare matuidi piu avanti e giocare 2 vs 2 rakitic-modric contro i due bestioni . Forse cosi la croazia crea qualcosa di buono in parità numerica nel reparto.

Ho sgarrato però Peru supera turno, Perù miglior difesa del suo girone .
    Avevano tanti risultati positivi con zero gol subiti ma sono stati sfortunati contro la danimarca e hanno compromesso tutto.
    Ultima modifica di granlupo; 12-07-2018, 12:27.

Lascia un commento:

• ErNanna
    ha risposto
    Non quotato Kalinic come tifoso numero 1 della Francia... il bruciore di culo non si sa dove gli potrebbe arrivare nel caso i croati vincessero il mondiale mentre lui si è rifiutato di giocare nell'ipotetica squadra campione.

Lascia un commento:

• SFAX
    ha risposto
    Dopo un buon inizio il Belgio si è sgonfiato piano piano, complice anche la pessima serata di De Bruyne e Fellaini e la pochezza dell'attacco.
    Ieri sera si è visto ancora una volta che Hazard è tra i primi tre in Europa e che Lukaku è un'onesto mestierante a cui ogni tanto càpita qualche giornata buona.
    L'errore dell'Inghilterra (a cui comunque vanno fatti i complimenti) stasera è stato quello di non aver messo pressione ai croati, soprattutto nei supplementari, e aver arretrato troppo il baricentro confidando unicamente nel contropiede che però, soprattutto con l'uscita di Sterling, non si è mai concretizzato e in qualche colpo di Kane che però stasera non l'ha vista mai.
    Sicuramente la differenza l'ha fatta la scarsa esperienza a questi livelli sia dei calciatori sia di Southgate, i croati sono più esperti e hanno calciatori più smaliziati e forti.
    Per la finale la Francia è favorita anche dal punto di vista fisico visto che gli avversari, con tre partite finite ai supplementari e oltre, hanno giocato in pratica una partita in più, ma non bisogna sottovalutare la volontà feroce dei croati che hanno rimontato con Danimarca, Russia e Inghilterra e non si danno mai per vinti.

P.S. si vede che gli inglesi non sono scaramantici: continuano imperterriti dal 1996 a cantare "Football's coming home" nonostante sta canzone porti una jella nera.

Ultima modifica di SFAX; 12-07-2018, 00:49.

Lascia un commento:

attendi...
X