annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nations' League

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per amore di verità bisogna dire anche che Insigne non ha fatto meglio di Balotelli (anzi non ha fatto proprio niente), che Bernardeschi ha indovinato un dribbling su dieci, che Gagliardini è di una pochezza sconfortante e che il resto della truppa non ha brillato (il migliore, o il meno peggio, è stato quello che meno mi aspettavo e cioè Chiellini).
    Capitolo Donnarumma: venerdì ha compiuto un paio di interventi strepitosi che hanno impedito alla Polonia di portarsi subito sul due a zero.
    Noto però che i giudizi sul ragazzo sono cambiati da un anno a questa parte.
    Un po' per la querelle scatenata dal suo procuratore e soprattutto per via dell' ingaggio molto alto (esagerato anche per me) adesso si pretende che pari anche i moscerini all'incrocio dei pali.
    Secondo me è il portiere più talentuoso della sua generazione, e tre allenatori del Milan (più lo stesso Mancini), non hanno avuto nessuna esitazione a considerarlo il titolare del ruolo.
    Da un anno è sottoposto ad una pressione enorme che fronteggia bene perché ha un carattere tosto (più di tanti suoi colleghi di 25/30 anni) perciò a 19 anni gli deve essere concesso anche il diritto di sbagliare data anche la particolarità del ruolo.
    Ultima modifica di SFAX; 10-09-2018, 01:30.
    Perché farti 1000 km,
    quando puoi fallire comodamente a casa tua?
    (Gianfranco Marziano)

Commenta

La battuta del giorno.
      Boniek sul rigore dato all'Italia: "Non so se ai miei tempi sarebbe stato concesso, ma forse con le regole di oggi è rigore".

Ultima modifica di SFAX; 10-09-2018, 10:51.
      Perché farti 1000 km,
      (Gianfranco Marziano)

Commenta

Originariamente inviato da SFAX Visualizza il messaggio
        Per amore di verità bisogna dire anche che Insigne non ha fatto meglio di Balotelli (anzi non ha fatto proprio niente), che Bernardeschi ha indovinato un dribbling su dieci, che Gagliardini è di una pochezza sconfortante e che il resto della truppa non ha brillato (il migliore, o il meno peggio, è stato quello che meno mi aspettavo e cioè Chiellini).
        Capitolo Donnarumma: venerdì ha compiuto un paio di interventi strepitosi che hanno impedito alla Polonia di portarsi subito sul due a zero.
        Noto però che i giudizi sul ragazzo sono cambiati da un anno a questa parte.
        Un po' per la querelle scatenata dal suo procuratore e soprattutto per via dell' ingaggio molto alto (esagerato anche per me) adesso si pretende che pari anche i moscerini all'incrocio dei pali.
        Secondo me è il portiere più talentuoso della sua generazione, e tre allenatori del Milan (più lo stesso Mancini), non hanno avuto nessuna esitazione a considerarlo il titolare del ruolo.
        Da un anno è sottoposto ad una pressione enorme che fronteggia bene perché ha un carattere tosto (più di tanti suoi colleghi di 25/30 anni) perciò a 19 anni gli deve essere concesso anche il diritto di sbagliare data anche la particolarità del ruolo.
        Sfax ti do ragione che l'Italia nel complesso è stata deludente..........ma far giocare questo Balotelli è un'offesa per tutti quei ragazzi relegati in panchina.......non scherziamo dai. Che messaggio gli dai?

Ps. È vero, il napoletano è stato decisivo con la Polonia.......ma questo non cambia il mio pensiero su questo ragazzo. Naturalmente spero di sbagliarmi di grosso.........purtroppo sul Bresciano ad inizio carriera (e ti parlo di tanti anni fà) avevo gli stessi dubbi, che ahimè poi si sono poi avverati........e siccome li ritengo che sono fatti della stessa pasta, temo che farà la stessa fine.........

Commenta

Non sono simili, hanno caratteri opposti e un diverso modo di approcciare giudizi e critiche.
          Non va dimenticato, inoltre, che uno ha 28 anni mentre l'altro solo 19 anche se sembra più maturo
          Perché farti 1000 km,
          (Gianfranco Marziano)

Commenta

Non sono simili, hanno caratteri opposti e un diverso modo di approcciare giudizi e critiche.
            Non va dimenticato, inoltre, che uno ha 28 anni mentre l'altro solo 19 anche se sembra più maturo
            Vedremo, comunque ripeto......spero di sbagliarmi!

Ps. Altra prova incolore della nazionale......ma è chiaro che abbiamo bisogno di tempo........e giocoforza dobbiamo passare anche da queste sconfitte!

Commenta

Mi spiace non poter partecipare alla discussione ma non ho visto, per scelta, nemmeno un minuto delle due partite.
              Ho letto la formazione, molto giovane, e questa mi sembra essere la strada giusta a prescindere da questi primi risultati.

Mi lascia solo perplesso l'utilizzo di Lazzari come terzino destro...lui che è animale di fascia nel centrocampo a cinque.
              "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Originariamente inviato da Guglielmo Tell Visualizza il messaggio

Vedremo, comunque ripeto......spero di sbagliarmi!

Ps. Altra prova incolore della nazionale......ma è chiaro che abbiamo bisogno di tempo........e giocoforza dobbiamo passare anche da queste sconfitte!
                Almeno abbiamo il portiere
                Le ricostruzioni dalle macerie sono lente e passano anche da queste prove non esaltanti.
                Mancini (che non ho mai amato da allenatore) sta cercando di vedere tutti quelli che ha a disposizione per poi fare scelte si spera definitive.
                Lo si accusa di aver stravolto la formazione cambiando 9/11 in Nation's League (capirai, manco fosse il Mondiale), ma in quale altra occasione avrebbe avuto la possibilità di vederli i calciatori? negli allenamenti a Coverciano?
                Quasi sicuramente non riusciremo a qualificarci tra le prime 4, ma almeno queste ultime, si presuppone le più forti, non le ritroveremo nei gironi di qualificazione ai prossimi Europei (Europei a 24 squadre e per non qualificarci dovremmo suicidarci o richiamare Ventura).

P.S. Immobile ieri sera mi ha fatto rivalutare la panza di Balotelli (che comunque riceverà delle critiche perché non stava seduto in tribuna in maniera composta)
                Perché farti 1000 km,
                (Gianfranco Marziano)

Commenta

Originariamente inviato da sfax Visualizza il messaggio

quasi sicuramente non riusciremo a qualificarci tra le prime 4, ma almeno queste ultime, si presuppone le più forti, non le ritroveremo nei gironi di qualificazione ai prossimi europei (europei a 24 squadre e per non qualificarci dovremmo suicidarci o richiamare ventura).

P.s. Immobile ieri sera mi ha fatto rivalutare la panza di balotelli (che comunque riceverà delle critiche perché non stava seduto in tribuna in maniera composta)
                  :d :d :d

Commenta

Almeno abbiamo il portiere
                    Le ricostruzioni dalle macerie sono lente e passano anche da queste prove non esaltanti.
                    Mancini (che non ho mai amato da allenatore) sta cercando di vedere tutti quelli che ha a disposizione per poi fare scelte si spera definitive.
                    Lo si accusa di aver stravolto la formazione cambiando 9/11 in Nation's League (capirai, manco fosse il Mondiale), ma in quale altra occasione avrebbe avuto la possibilità di vederli i calciatori? negli allenamenti a Coverciano?
                    Quasi sicuramente non riusciremo a qualificarci tra le prime 4, ma almeno queste ultime, si presuppone le più forti, non le ritroveremo nei gironi di qualificazione ai prossimi Europei (Europei a 24 squadre e per non qualificarci dovremmo suicidarci o richiamare Ventura).

P.S. Immobile ieri sera mi ha fatto rivalutare la panza di Balotelli (che comunque riceverà delle critiche perché non stava seduto in tribuna in maniera composta)
                    Mi sembra di aver capito che se dovessimo arrivare ultimi nel nostro girone, oltre al danno di immagine ed economico, come conseguenza rischeremmo un girone di ferro per le qualificazioni agli europei
                    "Non esistono donne brutte ma solo poca vodka".

A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua!

Commenta

Originariamente inviato da Patriglione Visualizza il messaggio

Mi sembra di aver capito che se dovessimo arrivare ultimi nel nostro girone, oltre al danno di immagine ed economico, come conseguenza rischeremmo un girone di ferro per le qualificazioni agli europei
                      Dipende.......se arriveremo ultimi nel nostro girone, dobbiamo almeno cercare di evitare di essere tra le due peggiori terze dei gironi del grupp Asempre. Mi sembra di aver letto che le prime 10 (del gruppo A) saranno teste di serie! Al momento siamo davanti all'Islanda (2 partite, 0 punti), ma dietro Croazia ed Olanda (ancora ferme a 0 pt ma con una sola partita disputata)!

Commenta

attendi...
                      X