annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondiale di Volley 2018

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mondiale di Volley 2018

Abbiamo iniziato alla gande: 3-0 al Giappone (prevedibile) e 3-0 al Belgio (vittoria estremamente netta.....e questo non era poi così prevedibile)! Fin'ora ho visto un ottima nazionale ! Avanti così!

3-1 anche all'Argentina di Velasco ……..ma che sofferenza nel quarto……..l'avevamo praticamente vinto, eppure lo stavamo perdendo! Comunque questa nazionale va! Speriamo bene!

Commenta

È difficile recuperare da questi vistosi cali di tensione e concentrazione: bravi e fortunati a farlo (qualche ace nei momenti decisivi).
      Non il miglior Lanza, Juantorena a corrente alternata (e troppo nervoso nel terzo set)...bene i centrali, molto bene la diagonale Giannelli-Zaitsev.

A livello di squadra ci manca qualcosa a muro. È importante migliorare in questo fondamentale di squadra nelle fasi più calde del mondiale.
      "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

La marcia continua 3-0 alla Rep. Dominicana!

Commenta

Che rottura di coglioni le trasmissioni sportive, Rai in testa, che aprono con il primo gol di Ronaldo in Italia relegando il mondiale (MONDIALE) di volley che si svolge in Italia (ITALIA) in terza fascia.

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
            Che rottura di coglioni le trasmissioni sportive, Rai in testa, che aprono con il primo gol di Ronaldo in Italia relegando il mondiale (MONDIALE) di volley che si svolge in Italia (ITALIA) in terza fascia.
            Gino, ma perchè ti meravigli? Tutta questa Ronaldomania è veramente ridicola.........

Commenta

Vittoria anche con la Slovenia (3-1). Ora inizia il bello..........venerdì la Finlandia, sabato la Russia e domenica l'Olanda!
              Certo che partire con 15pt è un vantaggio immenso!

Ps. Mi è piaciuto molto Maruotti....sarà stato anche un caso, ma il suo ingresso al posto dello spento Lanza ha cambiato la partita!
              Ultima modifica di Guglielmo Tell; 19-09-2018, 08:24.

Commenta

Regolata anche la Finlandia 3-0 ma sarà la partita di domani sera a certificare il reale valore di questa squadra.
                Mi riferisco alla prestazione non al risultato.

Commenta

Regolata anche la Finlandia 3-0 ma sarà la partita di domani sera a certificare il reale valore di questa squadra.
                  Mi riferisco alla prestazione non al risultato.

Assolutamente d'accordo!

Commenta

Prima sconfitta al mondiale per l'Italia (2-3 contro una delle favorite al mondiale, ovvero la Russia). Abbiamo avuto qualche problema di troppo in ricezione (i russi battono comunque da dio) e il nostro tallone d'achille (il muro) è stato (praticamente) assente durante tutta la gara! Nonostante questi limiti ce la siamo giocata! Comunque è chiaro che per noi la final fix (dove ci siamo qualificati come primi del girone) sarà un'altra musica! Lì ci saranno oltre a noi, squadroni tipo Brasile, USA, Russia, Serbia, Francia (o Polonia) ...….insomma altro che Belgio, Argentina e via dicendo!

Commenta

Purtroppo non ho potuto vederla. Ho letto dei problemi in ricezione e a muro che sono la logica conseguenza dell'affrontare squadre che battono molto bene.
                      Anche il muro, perché squadre che servono bene sono anche allenate nel fondamentale della ricezione e riescono quindi a costruire molto spesso con la palla in mano all'alzatore.
                      Questo ti induce a forzare il servizio...e infatti mi sembra che le statistiche relative a aces e errori siano più alte delle precedenti.

Comunque siamo lì a giocarcela e stasera abbiamo la possibilità di far riposare qualche titolare.

Commenta

Comunque siamo lì a giocarcela e stasera abbiamo la possibilità di far riposare qualche titolare.
                        Blengini è stato molto più drastico: li ha fatti riposare tutti!
                        Mi ha colpito Nelli, un discreto mazzolatore. Peccato per lui che davanti abbia Zaytsev e che, visto il potenziale di Giannelli in prima linea (attacco e muro), non si faccia nemmeno più il doppio cambio incrociato alzatore-opposto.
                        Ultima modifica di Aldair; 24-09-2018, 10:12.

Commenta

Siamo stati sorteggiati con Polonia e Serbia!

26/9 - ore 17: Brasile-Russia, ore 21.15: Italia-Serbia

27/9 - ore 17: Usa-Russia, ore 20.30: Serbia-Polonia

28/9 - ore 17: Brasile-Usa, ore 21.15: Italia-Polonia

Ps. Una cosa non l'ho capita, perchè la Serbia (che di punti ne aveva 17) è arrivata prima della Francia (che ne aveva 18) ........

Commenta

Originariamente inviato da Guglielmo Tell Visualizza il messaggio
                            Ps. Una cosa non l'ho capita, perchè la Serbia (che di punti ne aveva 17) è arrivata prima della Francia (che ne aveva 18) ........
                            Si tiene conto del numero di partite vinte (Serbia 6 - Francia 5), poi di altri fattori (punti in classifica, quoziente set, quoziente punti e scontri diretti).

Commenta

Si tiene conto del numero di partite vinte (Serbia 6 - Francia 5), poi di altri fattori (punti in classifica, quoziente set, quoziente punti e scontri diretti).
                              Ah ok! Grazie!

Commenta

attendi...
                              X