annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il caso Matera, il caso Trapani...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il caso Matera, il caso Trapani...

da TMW

L' AIC e i calciatori professionisti attualmente tesserati per il Matera Calcio S.r.l., richiamando tutte le motivazioni già esposte nel comunicato del 20 dicembre u.s. e decorso infruttuosamente il termine odierno per gli adempimenti retributivi, con la presente formalmente indicono lo sciopero per la giornata di mercoledì 26 dicembre 2018.
    Purtroppo, tutto tace dal giorno di proclamazione dello stato d'agitazione; la società non ha ancora corrisposto alcunché; i calciatori da settembre 2018 non hanno percepito alcuna mensilità sulle tre maturate, né hanno certezze sul proseguimento dell'attività sportiva stante, in particolare, l'assenza di idonea garanzia fideiussoria a copertura delle proprie retribuzioni impagate e la presenza di ingenti debiti nei confronti dei tesserati della scorsa stagione sportiva.
    La misura è, pertanto, colma e l'AIC e i calciatori sono costretti, ad indire lo sciopero affinché l'anomala situazione che i lavoratori, loro malgrado, sono costretti a subire, cessi quanto prima.
    I calciatori, inoltre, dichiarano la prosecuzione dello stato di agitazione e preannunciano sin d'ora lo sciopero anche per la giornata di domenica 30 dicembre 2018, qualora la morosità retributiva non venga sanata entro mercoledì 26 dicembre 2018.

In pratica la nuova proprietà non ha mai corrisposto ingaggi.
    Strano. Dirigenti con quel curriculum...
    "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Mi scuso per la domanda ma ormai non clicco piu' nessun sito di informazione nostrano. La stampa irpina, che tutto sa e a tutti insegna, ha mai scritto qualcosa a riguardo?
    IRPINIA LIBERA

Commenta

Ma i dirigenti del Matera sbaglio o erano legati in qualche modo alla nostra vecchia proprietà? E de cesare ci ha pure messo 300 pippi

Commenta

Ricordo anche io dei 300 pippi e mi domando se non avesse potuto buttarli nel cesso in una maniera migliore
        IRPINIA LIBERA

Commenta

Non sono 300, sono 140 per un biennale, 70k l'anno.
          Poi bisogna vedere sempre se ha già anticipato qualcosa.

Commenta

pure lo scorso campionato il Matera aveva avuto penalizzazioni, probabilmente sono gli stessi problemi (senza fallimento ci si accollano i debiti precedenti, se non mi sbaglio)

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
              Non sono 300, sono 140 per un biennale, 70k l'anno.
              Poi bisogna vedere sempre se ha già anticipato qualcosa.
              Per il mio modo di vedere le cose, erano troppi anche solo 2 per uno che deve pagare ancora i propri debiti dovuti agli ingaggi dei giocatori della sua squadra (parlo di quelli della passata stagione e di cui era a conoscenza al momento della stipula del biennale, sperando che quelli di quest'anno siano stati ritardi imprevisti successivi alla stipula dell'accordo col Matera).

E' come se uno che deve pagare ancora 500€ al meccanico si metta a dare 100€ in beneficienza al primo che vede per strada invece di iniziare a sanare la propria posizione debitoria. Mi sembra tutto tranne che normale.
              Ultima modifica di ErNanna; 27-12-2018, 07:52.
              IRPINIA LIBERA

Commenta

Originariamente inviato da ErNanna Visualizza il messaggio

Per il mio modo di vedere le cose, erano troppi anche solo 2 per uno che deve pagare ancora i propri debiti dovuti agli ingaggi dei giocatori della sua squadra (parlo di quelli della passata stagione e di cui era a conoscenza al momento della stipula del biennale, sperando che quelli di quest'anno siano stati ritardi imprevisti successivi alla stipula dell'accordo col Matera).

E' come se uno che deve pagare ancora 500€ al meccanico si metta a dare 100€ in beneficienza al primo che vede per strada invece di iniziare a sanare la propria posizione debitoria. Mi sembra tutto tranne che normale.
                Premesso che io a certe persone non darei nemmeno la mano, un imprenditore fa ragionamenti diversi: di visibilità, di ritorni diretti e indiretti, di abbattimento tasse, ecc.

I 70 o i 140 non sono realmente tali e, come dicevo ieri, bisogna vedere se sono già stati erogati e in che misura. Il problema della Sidigas, legato a questo particolare momento dell'anno, pare sia di liquidità (vanta tanti crediti non riscossi) non di bilancio.

Sui mancati pagamenti agli ex giocatori c'è da fare un discorso a parte e non è legato alla situazione economica ma ad una abitudine, che non condivido, di ritardare volutamente certi doveri. Se vedi, nell'elenco dei giocatori che avanzano soldi ce n'è qualcuno di due anni fa.
                Io non condivido questo modo di fare però non secondo me non c'è da preoccuparsi.

Ah, dimenticavo, pagate la bolletta! 😁

Commenta

"Matera Calcio non paga i dipendenti; sciopero calciatori; #BoxingDay giovani della berretti in campo! Contro ogni diritto dei lavoratori, contro ogni logica sportiva, contro il buonsenso, quello perso in questo 2018 #ilcalcioconrispetto".

tweet di Tommasi
                  Ultima modifica di Aldair; 27-12-2018, 23:22.

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
                    "Matera Calcio non paga i dipendenti; sciopero calciatori; #BoxingDay giovani della berretti in campo! Contro ogni diritto dei lavoratori, contro ogni logica sportiva, contro il buonsenso, quello perso in questo 2018 #ilcalcioconrispetto".

tweet di Tommasi
                    quota da 2.54 a 1,08...avvisassero prima di sti scioperi
                    https://www.diretta.it/partita/KA6i0...ote-1x2;finale

pro piacenza invece non è proprio andata a giocare. E ho letto di ledesma e nolè verso avellino.

Ledesma...new togni!
                    Sta società si vuole superare.

Nolè era un fantastico giocatore di movimento che spaccava insieme ad Alfageme nella Ternana che vinse il campionato quando Bucaro era in panchina ad Avellino...peccato che fosse 10 anni fa circa.
                    Ultima modifica di granlupo; 28-12-2018, 10:25.
                    un vuoto temporale che ogni tifoso irpino deve creare nella storia del lupo...2009/18.. il nulla.

Commenta

Missione compiuta.

Commenta

Matera ufficialmente escluso

Commenta

l'anno prossimo difficilmente vedremo una serie C a 60 squadre altrimenti dovranno ripescare anche le 4/5 classificate di serie D. Da un lato il ridimensionamento porterebbe a far scomparire i vari casi modena,matera, pro piacenza,ecc ecc che ci sono tutti gli anno da un altro il ridimensionamento ci potrebbe costare un altro anno di serie D

Commenta

Altre penalizzazioni in C, di questo passo il prossimo anno dovranno fare 15 ripescaggi

Commenta

Trapani prossima squadra a fallire?

Commenta

attendi...
                              X