annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mondiale femminile di calcio Francia 2019

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mondiale femminile di calcio Francia 2019

Lo sapete, sono un feticista delle nazionali italiane . Come non posso menzionare il mondiale femminile in Francia che è iniziato venerdì sera? Oggi è partita la nostra avventura col botto ! Le ragazze della Bertolini hanno battuto al 95' le più quotate ragazze dell'Australia ! Ho visto la gara,,,,,,e secondo me, la vittoria non è assolutamente rubata…….anzi! Ho la sensazione che questa squadra potrà darci delle belle soddisfazioni!
    Ultima modifica di Guglielmo Tell; 09-06-2019, 15:55.

Ho visto il secondo tempo.
    È un calcio tutto sommato divertente, senza tatticismi.
    "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Si Gino è così. Sinceramente non pensavo però, che una partita di calcio femminile poteva coinvolgermi. E invece è successo (forse anche perchè è stata una partita tirata fino all'ultimo)!

Commenta

Italia - Giamaica 5-0 ! Partita meno coinvolgente che la prima (anche perchè l'avversario era meno complicato), Le ragazze sono prime con 6pt e con una differenza reti di 7:1...…..gli ottavi sono matematicamente assicurati, ma siccome le brasiliane hanno perso con le australiane, i primi tre posti sono ancora da definire. All'Italia un pareggio martedì contro le brasiliane basterebbe per assicurasi il primo posto……...una sconfitta con una rete di scarto, presubilmente vorrebbe dire 2° posto, una sconfitta più larga equivalerebbe al 3°posto. Ragiono sul fatto che la Giamaica vista ieri, contro l'Australia, non avrà scampo (e secondo me rischia un'altra goleada). Vabbuò, vediamo che succede…..comunque sarebbe fondamentale finire prime per evitare i squadroni…...arrivare ai quarti sarebbe un risultato eccezionale! Speriamo bene.
        Ultima modifica di Guglielmo Tell; 15-06-2019, 09:53.

Commenta

Curioso di vedere le brasiliane.
          Chiarisco, curiosità solo calcistica.
          "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
            Curioso di vedere le brasiliane.
            Chiarisco, curiosità solo calcistica.
            ……….....comunque non sono più quelle die 4-5 anni fa......le più forti ormai (Marta, Cristiane e Formiga) Hanno un'età avanzata………......e secondo me martedì si potrebbe chiudere un ciclo……...ripeto (e mi gratto pesamtemente le @@) potrebbe………...

Commenta

Grande partita dell'Italia contro il Brasile. Purtroppo un rigore (generoso) ad un quarto d'ora alla fine della partita e trasformato da Marta (col rossetto ) ci ha condannato alla (immeritata) sconfitta. Si, perchè dopo quello che si è visto durante tutta la gara il pareggio fosse stato il risultato più giusto. Però è una sconfitta "indolore" nel senso che ci permette lo stesso di passare il girone come prime per via della migliore differenza rete in confronto dell'Australia (2.) e del Brasile (addirittura 3.). Ora martedì prossimo (18.00) incontreremo una terza qualificata. Presubilmente la Cina. Abbiamo sicuramente evitato di trovare sulla nostra strada squadre più forti della nostra (almeno sulla carta) ma le asiatiche non vanno assolutamente sottovalutate. Hanno ben figurato in un girone forte con Germania e Spagna.

Ps. Infatti la stampa nostrana già parla di avversario abbordabile ………..ha fatto bene la Bertolini che subito dopo la partita ha dichiarato: SIAMO AD UN MONDIALE E SQUADRE ABBORDABILI NON CE NE SONO !
              Ultima modifica di Guglielmo Tell; 19-06-2019, 06:48.

Commenta

Originariamente inviato da Guglielmo Tell Visualizza il messaggio

……….....comunque non sono più quelle die 4-5 anni fa......le più forti ormai (Marta, Cristiane e Formiga) Hanno un'età avanzata………......e secondo me martedì si potrebbe chiudere un ciclo……...ripeto (e mi gratto pesamtemente le @@) potrebbe………...
                wow tutti esperti di calcio femminile...
                La prima volta che vedo delle partite è stata italia australia.
                Vedendo le quote a inizio girone (per capire le favorite) australia 1.9 brasile 2.5 italia 7 e giamaica tipo 20...dopo il primo tempo della prima gara si intuiva che erano toppate.
                L'italia gioca a calcio bene ; australia aveva due- tre di tacchio che facevano la differenza per la stazza ma non erano meglio di noi, poi in difesa erano pure scarsette.
                L'italia invece ha buona qualità e nella migliore tradizione italiana si difende bene.

Ho letto che le favorite sono le francesi che hanno il blocco Lione che vince tutto in Europa e quindi più di metà squadra gioca tutto l'anno insieme.
                Poco dietro Usa e Inghilterra, Giappone outsider.
                Ma per come gioca l'Italia (secondo me bene), se non fa cazzate dietro (finora ha avuto una difesa convincente) sarà cacacazzo per chiunque.
                Ultima modifica di granlupo; 19-06-2019, 11:12.
                un vuoto temporale che ogni tifoso irpino deve creare nella storia del lupo...2009/18.. il nulla.

Commenta

Originariamente inviato da granlupo Visualizza il messaggio

wow tutti esperti di calcio femminile...
                  La prima volta che vedo delle partite è stata italia australia.
                  Vedendo le quote a inizio girone (per capire le favorite) australia 1.9 brasile 2.5 italia 7 e giamaica tipo 20...dopo il primo tempo della prima gara si intuiva che erano toppate.
                  L'italia gioca a calcio bene ; australia aveva due- tre di tacchio che facevano la differenza per la stazza ma non erano meglio di noi, poi in difesa erano pure scarsette.
                  L'italia invece ha buona qualità e nella migliore tradizione italiana si difende bene.

Ho letto che le favorite sono le francesi che hanno il blocco Lione che vince tutto in Europa e quindi più di metà squadra gioca tutto l'anno insieme.
                  Poco dietro Usa e Inghilterra, Giappone outsider.
                  Ma per come gioca l'Italia (secondo me bene), se non fa cazzate dietro (finora ha avuto una difesa convincente) sarà cacacazzo per chiunque.
                  No esperti assolutamente no. Ho solo seguito gli ultimi 3 mondiali ed europei del calcio femminile perchè mi interessa vedere anche il loro calcio. Le grande favorite rimangono le americane (campionesse in carica)….ma anche Francia, Inghilterra e la solita Germania appartengono al più stretto cerchio delle favorite della vigilia. Si, il Giappone è uno degli outsider…..ma ce ne sono anche altre che potrebbero essere delle mine vaganti (l'Australia, le scandinave e anche la Spagna gioca un buon calcio). Le olandesi l'ho viste meno convincenti che 2anni fa quando hanno vinto il titolo europeo. Le brasiliane, come detto, non sono più quelle di un paio di anni fa…..ma rimangono un'ottima nazionale.. Comunque da quello che hanno fatto vedere fin'ora le nostre ragazze, un outsider (pericoloso) lo sono anche lroro. Abbiamo veramente convinto col nostro calcio (sopratutto abbiamo un centrocampo veramente coi controcazzi e una difesa che non dispiace)! Io penso che arrivare ai quarti, non è più un'utopia.

Ps. Poi la sorpresa in un mondiale è sempre dietro l'angolo e le cosidette piccole (Cina, Argentina, Nigeria e via dicendo) non sono assolutamente da sottovalutare!
                  Ultima modifica di Guglielmo Tell; 19-06-2019, 11:54.

Commenta

Ottavi di finale:

Norvegia - Australia
                    Inghilterra - Camerun

Francia - Brasile
                    Spagna - USA

ITALIA - Cina
                    Olanda - Giappone

Germania - Nigeria
                    Svezia - Canada

Che dire, apparte le partite di Inghilterra, Germania e forse gli USA (ma non per via della Spagna, che è un ottima squadra….....ma le americane viste fin'ora sembrano veramente di un'altro pianeta) dove il risultato sembra scontato, in tutte le altre gare può succedere di tutto! La partita tra Francia e Brasile promette scintille……..curioso di vedere se terminerà il ciclo delle grandi brasiliani o le delle padrone di casa (che per il torneo stesso fosse un brutto colpo). Vedremo! Dalle nostre ragazze mi aspetto molto...…..ma incontreranno un avversario ostico……..la Cina contro la Spagna e la Germania ha dimostrato di essere una squadra forte...…..non sarà facile passare il turno!
                    Ultima modifica di Guglielmo Tell; 22-06-2019, 08:46.

Commenta

Spero con tutto il cuore che almeno la nazionale femminile riuscirà a continuare a farci sognare. FORZA RAGAZZE!

Commenta

Ragazze eccezionali ! Umili, concentrate, tanto spirito di sacrificio e sopratutto affamate……..e, bisogna sottolinearlo, con un commissario tecnico (o allenatrice, fate voi ) degna di guidare una nazionale! Ha capito subito il motivo del nostro sbandamento (dopo che avevamo dominato per 15-20min.), e non si è fatta scrupoli a sostituire dopo 39 min. una delle ragazze più rappresentative di questa nazionale (Girelli) per dare corsa al centrocampo (Galli) che ieri non è stato impeccabile come al solito. Altro che certi colleghi maschili……..comunque abbiamo un'ottima difesa con 2 centrali (Gama e Linari) che sanno il fatto loro, 2 terzine grintose e bravissme nel difendere ma che sanno anche spingere a dovere (Guagni e Bartoli) e la Giuliani in porta che se avesse anche i piedi buoni non avrebbe niente da invidiare alla grande Hope. Il centrocampo secondo me è sopra la media di tutte le squadre viste fin'ora. Non solo hanno dei piedi educati e tanta corsa ma tatticamente sono veramente brave. Se la difesa è stata battuta fin'ora solo su calci di rigore e soffre relativamente poco durante una gara vuol dire che il centrocampo funziona al meglio. Giuliano e Cernoia sono le leader, ma anche la Galli (sopratutto con i suoi gol) e la Bergamaschi danno un contributo importantissimo alla causa. Ed ora arrivo all'attacco. Ecco se devo trovare un "neo" in questa squadra è proprio l'attacco. Le 2 ragazze che fin'ora hanno sempre giocato titolari le vedo in difficoltà. Sopratutto la Bonansea. Dopo l'exploit (doppietta) contro l'Australia la vedo purtroppo da partita in partita in netto calo (fisico). Se poi aggiungiamo che anche la Girelli (tecnicamente non si discute) ma atleticamente non mi sembra un fulmine di guerra allora le cose si potrebbero complicare. Per fortuna che la terza del gruppeto lì davanti (Giacinti) sta uscendo fuori che è una meraviglia. Una ragazza che non sembra avere un fisico resistente.....ma quanto è generosa questa ragazza, si danna veramente l'anima. Incredibile. Nelle prime 2 partite è partita sempre dalla panchina….ma siccome le sue antogoniste (Mauro/Sabatini) hanno deluso le aspettative, sembra ormai che il posto da titolare sia suo. E per quello che si è visto fin'ora penso che sia giusto così. Comunque l'artefice di questo "miracolo sportivo" secondo me ha un nome ben definito………...la Bertolini! Si d'accordo, in campo ci vanno le giocatrici……......ma se un allenatore (allenatrice) ti sa trasmettere fiducia, mentalità e ti mette pure bene in campo, tutto diventa più semplice. Chapeau! Sabato nei quarti ci sono le olandesi…...come già detto, non mi sembrano più quelle di 2 anni fà (e ieri forse meritava più di passare il Giappone che loro)….....ma rimangono le campionesse d'europa in carica. Sulla carta sono più forti, questo è fuori discussione………..ma lo erano anche Australia e Brasile (nonostante abbiamo perso)……..e con questa organizzazione colletiva che abbiam, sognare non è proibito, ma se non dovesse andare bene………...c'è solo da fare un enorme a queste ragazze per le emozioni che mi (ci) hanno regalato!
                        Ultima modifica di Guglielmo Tell; 26-06-2019, 08:25.

Commenta

C'è solo da fare i complimenti a queste ragazze che hanno raggiunto i quarti di finale vincendo e convincendo.
                          Bravissime!
                          Perché farti 1000 km,
                          quando puoi fallire comodamente a casa tua?
                          (Gianfranco Marziano)

Commenta

Prima semifinalista l'Inghilterra……......se oggi gli USA buttano fuori la Francia………….e noi dovessimo vincere contro l'Olanda………...….riusciremo a fare quello che la forte e strafavorita nazionale U21 di Di Biagio non è riuscita a fare…............la qualificazione alle olimpiadi !

Commenta

Si sapeva che sarebbe stata dura contro le olandesi……..purtroppo abbiamo retto solo un tempo! Peccato. Comunque un grazie di cuore per l'emozioni che ci avete regalato! Avete disputato un gran Mondiale !

Commenta

attendi...
                              X