annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Europei U21 in Italia e a San Marino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vedi Gino, anche il fatto che un giocatore (Cutrone) dopo la partita dice, che ora spera che la Francia faccia il suo dovere, mi fa capire che questi non sanno nemmeno di cosa parlano. Cosa grave per un giocatore di una nazionale.........perchè io, se ho un minimo d'interesse, prima di una gara così delicata so della mia situazione di classifica.......e so che semmai il dovere lo dovrebbe fare la Romania e non la Francia......ma questo dimostra un'altra volta che tanti hanno la zucca solo per sparte è recchie..........e se poi non c'è nemmeno uno che ti spiega per bene come stanno le cose........allora buonanotte!

Commenta

Quello che è successo negli anni passati non deve modificare il giudizio dell'operato del selezionatore in questi europei, qualificazione inclusa.
      Io giudico per quanto visto nelle tre partite e non trovo elementi tali da giustificare una critica così forte e aspra nei confronti di Di Biagio. Ma nemmeno una nè forte nè aspra. Non ha sbagliato scelta dei giocatori, modulo o sostituzioni. La squadra ha giocato con aggressività e con propositività. Che doveva fare di più? Oppure, cosa ha fatto di sbagliato?

Sì, con la Spagna abbiamo giocato male la prima mezz'ora ma i motivi li ho già elencati qualche post più su. Con la Polonia abbiamo giocato bene, è solo mancato il gol nonostante le numerose occasioni, anche nel secondo tempo. E non credo si possa fare una colpa all'allenatore di questo.
      Anzi, visto che al netto di quanto già detto, abbiamo giocato bene in tutte e tre le partite e che è lui a mettere in campo la squadra, gli andrebbero riconosciuti dei meriti.

Sinceramente non capisco cosa c'entrino Barella e Kean: se per te una colpa di Di Biagio è il non aver fatto il lavaggio del cervello al primo (ma non capisco il motivo) perché citare anche il secondo, stasera tenuto in panchina per punizione? Mi sembrano due cose in contraddizione.

Comunque è vero, è semplice dare la colpa alla sfortuna (anche se mi sembra d'aver parlato anche di errori sotto porta), ma a mio avviso lo è ancora di più darla al ct... soprattutto se c'è un precedente e un pregiudizio.
      È evidente che ti stava sulle palle già prima dell'inizio di questo torneo tanto che hai trovato motivi di critica pure dopo la bella vittoria con la Spagna.

Io sono dispiaciuto quanto te per l'eliminazione (perché Francia e Romania è sicuro che biscotteranno, sempre che non ci pensi la Germania domani) ma sfogarsi, ingiustamente, su Di Biagio non serve a nulla.
      "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Si Gino, hai ragione sicuramente il mio giudizio sull’operato Di Biagio viene condizionato da quello che è successo negli anni passati. Ma è anche ovvio che in un certo senso si possa ragionare anche su quello che è stato (esempio: se era solo per il mondiale del 2010 a Lippi si doveva consegnare la targa di uno dei CT italiani peggiori di tutti i tempi……e invece quello che riusci’ a regalarci nel 2006 fa “dimenticare "la vergogna sudafricana"”). Per te Di Biagio ha “poche” colpe in questo fallimento (perché anche tu parli di fallimento se non verrà raggiunta la semifinale), io la vedo diversamente. D’accordo, sicuramente col mio giudizio su di lui ho calcato la mano per via dei precedenti…..diciamo che potevo essere più soft …..……….ma rimango della mia idea. Tu dici che non ha sbagliato la scelta dei giocatori. Io invece gli reputo sicuramente la scelta dei terzini come un errore. In 3 partite ha cambiato 3 volte la coppia dei terzini. Vuol dire che qualcosa non andava a priori. Gli do colpe sul secondo tempo con la Polonia che è stato completamente sbagliato. Gioco votato sopratutto sui cross in area…..nonostante sapendo che i rocciosi difensori polacchi di testa erano dei maestri. Sorvolo giustamente sulla sostituzione di Orsolini perché si dice che era infortunato (ma ieri era in panchina o no?). E poi ci sarebbe da obiettare anche sulla gestione del gruppo. E qui ti rispondo su cosa alludevo quando parlavo di Barella e Kean. L'allenatore ha il dovere di intervenire subito quando un giocatore infrange le regole e non solo quando lo fa in più occasioni (parole di Di Biagio non mie). E ho detto tutto. Barella? Non so tu, ma io in quelle 6-7 occasioni che l’'ho visto giocare col Cagliari e con la nazionale di Mancini non l’'ho visto mai visto diciamo alla “masaniello-style” come con la U21. Sinceramente mi ha meravigliato in negativo questa cosa. Il motivo? Poca umiltà? Sentirsi intoccabile? Chi trasmette queste cose al giocatore di turno? Vabbuò, può darsi che sbaglio anche su questo. Tu continui a dire che abbiamo giocato bene in tutte e tre le partite. Io continuo a dire che con la Spagna (dopo un approccio sbagliato e ho spiegato il perchè) siamo tornati sulla strada giusta solo per un gol fortunoso. Con la Polonia siamo stati ultrasfortunati questo è un dato di fatto……......ma lascia stare il secondo tempo che è stato orrendo. Contro il Belgio abbiamo giocato bene e meritato la vittoria, questo è fuori discussione ma il Belgio era comunque con la testa altrove…….....bene puntualizzare anche questa cosa tanto che ci siamo. Ripeto, sono stato sicuramente troppo severo nei confronti di Di Biagio, questo lo ammetto ……ma nemmeno si può far finta di niente e “assolverlo” per questa disfatta…..…….gli allenatori vanno anche misurati per gli obiettivi raggiunti e non.....……….e per Di Biago questo europeo (ripeto, se non riusciremo ad arrivare sotto le prime 4) dovrà essere la fine della sua carriera in azzurro, su questo almeno per come la vedo io, non ci piove. Poi se quelli che dovranno decidere sul suo operato la pensano più come te che come me ……..allora rischiamo di vederlo per altri 2 anni su quella panchina . Comunque hai ragione anche sul fatto che non bisogna sfogarsi solo ed esclusivamente su Di Biagio………...le colpe di questo Waterloo sono da cercare anche da altre parti. E mi sembra che anche su questo tema mi sono espresso ad inizio torneo.

Ps. Si parla sempre di “biscotto” quando di sotto ci va l’Italia ….ma noi italiani al posto loro cosa avremmo fatto? Ah concludo sulle tue paure di stasera…………...non preoccuparti della Germania, non penso che loro saranno un problema……..…………se saremo eliminati già stasera sarà a causa della pochezza e del menofregismo serbo!
        Ultima modifica di Guglielmo Tell; 23-06-2019, 17:55.

Commenta

Originariamente inviato da Guglielmo Tell Visualizza il messaggio
          Vedi Gino, anche il fatto che un giocatore (Cutrone) dopo la partita dice, che ora spera che la Francia faccia il suo dovere, mi fa capire che questi non sanno nemmeno di cosa parlano. Cosa grave per un giocatore di una nazionale.........perchè io, se ho un minimo d'interesse, prima di una gara così delicata so della mia situazione di classifica.......e so che semmai il dovere lo dovrebbe fare la Romania e non la Francia......ma questo dimostra un'altra volta che tanti hanno la zucca solo per sparte è recchie..........e se poi non c'è nemmeno uno che ti spiega per bene come stanno le cose........allora buonanotte!
          Prima di una gara delicata l'unico pensiero deve essere quello di preparare bene la partita. Non sta all'allenatore o all'accompagnatore o a nessun altro "distrarre" i calciatori con i calcoli dei risultati degli altri gironi favorevoli (anche perché ieri c'era una piccola possibilità di arrivare primi nel girone).

Comunque, teoricamente il dovere potrebbe farlo anche la Francia vincendo con uno scarto di tre gol.
          Intanto speriamo che stasera Austria e Danimarca non vincano...o perlomeno non lo facciano con tre gol di scarto.

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
            Prima di una gara delicata l'unico pensiero deve essere quello di preparare bene la partita. Non sta all'allenatore o all'accompagnatore o a nessun altro "distrarre" i calciatori con i calcoli dei risultati degli altri gironi favorevoli (anche perché ieri c'era una piccola possibilità di arrivare primi nel girone).

Comunque, teoricamente il dovere potrebbe farlo anche la Francia vincendo con uno scarto di tre gol.
            Intanto speriamo che stasera Austria e Danimarca non vincano...o perlomeno non lo facciano con tre gol di scarto.
            Si come no ! Non sappiamo aiutarci noi stessi (magari battendo il Belgio 3-0/4-0) e vogliamo sperare che ci "aiuti" la Francia ……a loro per diventare primi basta un fetente di gol……...

Ps. Comunque non è un discorso di "distrarre" e un discorso di sapere le cose o non saperle………..
            Ultima modifica di Guglielmo Tell; 23-06-2019, 21:00.

Commenta

È andata la Danimarca……...ora rimane il girone C. Certo che in questo girone è successo di tutto. La Romania degli 8 gol che ha segnato 3 li ha fatti al 90'...…..la Francia contro l'Inghilterra pareggia al 89' e vince al 95'...…certo che al di là dei nostri demeriti, la fortuna fin'ora non è stata proprio dalla nostra parte ! Vabbuò, vediamo stasera se succederà il miracolo sportivo……..

Commenta

Originariamente inviato da Guglielmo Tell Visualizza il messaggio
                È andata la Danimarca……...ora rimane il girone C. Certo che in questo girone è successo di tutto. La Romania degli 8 gol che ha segnato 3 li ha fatti al 90'...…..la Francia contro l'Inghilterra pareggia al 89' e vince al 95'...…certo che al di là dei nostri demeriti, la fortuna fin'ora non è stata proprio dalla nostra parte ! Vabbuò, vediamo stasera se succederà il miracolo sportivo……..
                sono coglioni e pure parecchio i francesi se portano dietro italia e non i rumeni. Romania passa con x e sconfitta inferiore a 3-0.
                Per me al 100% fuori.
                un vuoto temporale che ogni tifoso irpino deve creare nella storia del lupo...2009/18.. il nulla.

Commenta

Come si abbinano le semifinaliste? Si sa già o si procederà al sorteggio?

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
                    Come si abbinano le semifinaliste? Si sa già o si procederà al sorteggio?
                    Spagna - 1. o 2. girone C
                    Germania - 2. girone A o 1. girone C
                    Ultima modifica di Guglielmo Tell; 24-06-2019, 10:11.

Commenta

Quindi se fanno il biscotto con una X...
                      Spagna-Francia
                      Germania-Romania

Se lo fanno con la vittoria di misura della Francia:
                      Spagna-Romania
                      Germania-Francia

In pratica sia Romania che Francia possono "scegliersi" l'avversario in entrambe le modalità biscottare.

Bene! Stasera si esce a mangiare un gelato.

Commenta

Una partita giocata col sangue agli occhi è strano che sia finita 0-0
                        E pure quest'anno Napulione fa doppietta (Europeo e Olimpiadi).
                        Se non gli rinnovano il mandato è uno scandalo.
                        Perché farti 1000 km,
                        quando puoi fallire comodamente a casa tua?
                        (Gianfranco Marziano)

Commenta

Originariamente inviato da SFAX Visualizza il messaggio
                          Una partita giocata col sangue agli occhi è strano che sia finita 0-0
                          E pure quest'anno Napulione fa doppietta (Europeo e Olimpiadi).
                          Se non gli rinnovano il mandato è uno scandalo.
                          Non ti preoccupare………..non ci sarà bisogno……......ci è voluto un pò, ma finalmente l'ha capito pure lui che è meglio togliere il disturbo.

Ps. Finiamola di parlare di "biscotto"...……...perchè ogni fetente di nazionale al mondo avrebbe fatto lo stesso calcolo di Romania e Francia………...….non cadiamo nel ridicolo per favore. Già ho le palle gonfie al massimo, non vorrei che mi scoppiassero anche in mano. Speriamo ora che almeno la Romania mi faccia il "regalo" di farmi almeno allievare un pò questa temenda delusione che ho dentro me.

Commenta

Spero, ma sarà difficile che avvenga, che i media non comincino con questa litania "biscottaria".
                            Il regolamento era questo, la sicurezza di passare te la davano solo 7 punti e quella che è stata pomposamente (e inspiegabilmente) descritta come "la più forte Under 21 di sempre" non li ha fatti.
                            A Di Biagio (che si era pure proposto per la Nazionale maggiore) suggerirei di trovarsi un altro ruolo nel mondo del calcio perché dubito che da domani ci sarà la coda dei club per portarselo sulla panchina.
                            Perché farti 1000 km,
                            quando puoi fallire comodamente a casa tua?
                            (Gianfranco Marziano)

Commenta

Originariamente inviato da SFAX Visualizza il messaggio
                              Spero, ma sarà difficile che avvenga, che i media non comincino con questa litania "biscottaria".
                              Il regolamento era questo, la sicurezza di passare te la davano solo 7 punti e quella che è stata pomposamente (e inspiegabilmente) descritta come "la più forte Under 21 di sempre" non li ha fatti.
                              A Di Biagio (che si era pure proposto per la Nazionale maggiore) suggerirei di trovarsi un altro ruolo nel mondo del calcio perché dubito che da domani ci sarà la coda dei club per portarselo sulla panchina.
                              Il isultato della Under 21 è in linea con quelli degli ultimi anni della Nazionale A e delle squdre di club italiane, in cui giocano questi ragazzi. Per questo non capisco perché questa squadra è stata indicata come la favorita del torneo.
                              ​​​​​​
                              "Non esistono donne brutte ma solo poca vodka".

A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua!

Commenta

Francia e Romania: 4 palloni e a casa.

Commenta

attendi...
                                X