annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio ad un grande del nostro calcio: Gigi Simoni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Addio ad un grande del nostro calcio: Gigi Simoni

Si è spento 3 settimane fà (dopo un anno di agonia) all'età di 81anni il grande Gigi Simoni. Il nostro amato Forum quel 22 maggio non era in funzione. Penso però che un grande come lui merita di essere ricordato anche qui da noi. Evvero, non vinse mai uno scudetto (oppure diciamo che gli è stato negato) ma è considerato ugualmente un vincente del calcio italiano. Come allenatore riusci' nell'impresa di 7 promozioni dalla B alla A, 2 dalla C2 alla C1 e una dalla C1 alla B! Indimenticabile poi la vittoria in Coppa Uefa (in finale contro la Lazio). Una persona elegante e seria, prima di tutto fuori ma anche sul campo! Penso che abbia lasciato un ottimo ricordo in tutte le piazze calcistiche che ha frequentato ma anche in quelle che è stato solo un avversario! Una persona di altri tempi! Ciao Gigi....e grazie per aver reso questo calcio migliore!
    Ultima modifica di Guglielmo Tell; 12-06-2020, 11:33.

era una bella persona; Rafé'. sei un inguaribile sentimentale

Commenta

Un vero signore, una persona pacata che solo tale Ceccarini di Livorno riuscì a far infuriare.
      Infuriare per modo di dire, anche in quella occasione mostrò una educazione stra-ordinaria.
      "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Beppe, grazie mille per l'inguaribile sentimentale...….ma per scrivere certe cose o ricordare delle persone educate e per bene non bisogna avere chissà quali doti...….basta un pò di buon senso. Niente più.

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
          Un vero signore, una persona pacata che solo tale Ceccarini di Livorno riuscì a far infuriare.
          Infuriare per modo di dire, anche in quella occasione mostrò una educazione stra-ordinaria.
          Gino, non mi ricordo nemmeno che disse………....presumo una boiata di quelle grosse e ingiuste…......ma sinceramente non è nemmeno importante cosa disse……….....l'importante è aver saputo la sua reazione.......e a me questo, basta e avanza !

Commenta

Originariamente inviato da Guglielmo Tell Visualizza il messaggio

Gino, non mi ricordo nemmeno che disse………....presumo una boiata di quelle grosse e ingiuste…......ma sinceramente non è nemmeno importante cosa disse……….....l'importante è aver saputo la sua reazione.......e a me questo, basta e avanza !
            Non parole, ma fatti.
            La famosa partita Juve Inter con rigore non dato su Ronaldo, capovolgimento di fronte e rigore per la Juve.
            Simoni in quell'occasione fu espulso... solo per proteste, né insulti né altro.
            "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Moratti lo esonerò nella settimana in cui, oltre ad aver battuto il Real Madrid in Champions e la Salernitana in campionato, aveva ricevuto la "Panchina d'oro" come miglior allenatore della serie A.
              Tempismo perfetto
              Perché farti 1000 km,
              quando puoi fallire comodamente a casa tua?
              (Gianfranco Marziano)

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio

Non parole, ma fatti.
                La famosa partita Juve Inter con rigore non dato su Ronaldo, capovolgimento di fronte e rigore per la Juve.
                Simoni in quell'occasione fu espulso... solo per proteste, né insulti né altro.
                Ora ho capito Gino ……..l'arbitro di quella sciagurata azione……...

Commenta

attendi...
                X