annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fai canestro anche tu...mane e mane con gli OF per Irpinia Pianeta Autismo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fai canestro anche tu...mane e mane con gli OF per Irpinia Pianeta Autismo

“MANE E MANE”

Organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Avellino col patrocinio del Comune di Avellino e con la collaborazione del Coni provinciale di Avellino, la S.S. Felice Scandone e gli Original Fans curva sud.

OGGETTO: Manifestazione di solidarietà 9/10/11 settembre 2010.

Lo scopo della manifestazione è quello di diffondere i principi di solidarietà sociale e di beneficenza a vantaggio di associazioni o enti che hanno bisogno di un sostegno morale e soprattutto economico, mirando a diventare un appuntamento fisso per la nostra città, teso a rinnovarsi di anno in anno. Per questo primo appuntamento si è pensato di devolvere l’intero ricavato della manifestazione all’Associazione Irpina Pianeta Autismo rappresentata dalla dottoressa Elisa Spagnuolo. La manifestazione si svilupperà in una 3 giorni ricca di appuntamenti e caratterizzata da una miscellanea di attività sportive (in particolare il basket), informative attraverso dibattiti (in questo caso relativi all’autismo) e culturali (proiezioni di film a tema e concerti musicali). Tale manifestazione si terrà all’aperto nel campetto antistante il Paladelmauro e nelle date indicate in oggetto.

MODALITA’:

La manifestazione avrà come testimonial d’eccezione Gianmarco Pozzecco, ex giocatore di basket e della nazionale italiana nonché conduttore e show man di numerosi programmi televisivi sia sulle reti Mediaset che su Sky. Con Pozzecco si è trovato un accordo anche per uno spot da mandare in onda sulle emittenti televisive locali nonché per creare diverse locandine di promozione dell’iniziativa da affiggere in città.
    A partire dal giorno 20 agosto 2010, si partirà con la diffusione di schede informative comprensive di regolamento sulle iscrizioni (40 euro a squadra per un totale massimo di 4 componenti ciascuna, anche misti) per partecipare al torneo di 3 vs 3 di basket (denominato anche playground o streetball, termine utilizzato di frequente negli Stati Uniti, patria della pallacanestro, dove nei quartieri più poveri, i ragazzi, non avendo la possibilità di entrare in una squadra, si riuniscono nei numerosi campetti sparsi nelle città americane per giocare). Il torneo 3 vs 3 prevede 3 premi per le prime 3 squadre classificate:
    1) 4 abbonamenti di curva sud per il campionato di basket 2010/11 dell’Air Avellino;
    2) week-end per 4 persone in una cascina settecentesca di una località italiana a scelta tra quelle proposte;
    3) un percorso benessere per 4 persone comprendente bagno turco, vasca idromassaggio e sauna.

Il torneo sarà caratterizzato inoltre da una gara nel tiro da 3 pt. che avverrà l’ultimo giorno, il cui vincitore sarà premiato con una targa o una coppa e sarà caratterizzato altresì da una lotteria di beneficenza con biglietti da acquistare al costo di 1 euro ciascuno. La lotteria prevede 2 premi che verranno estratti nell’ultima giornata della manifestazione:
    1) completino della Coppa Italia dell’Air Avellino
    2) il libro degli OF “10 anni di noi”.
    Inoltre durante la 3 giorni di manifestazione si potranno gustare panini con carne alla brace o anche vegetariani.

PROGRAMMA:

- Martedì 7 settembre ore 11:00: conferenza stampa della manifestazione a cura dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino, Ass. Sergio Trezza, con la presenza di Gianmarco Pozzecco, della dott.ssa Elisa Spagnuolo dell’Associazione Irpina Pianeta Autismo, del prof. Giuseppe Saviano (Presidente del Coni Provinciale di Avellino), dell’amministratore delegato della S.S. Scandone Avellino, geom. Luigi Ercolino e di Simona Montesarchio (esponente del gruppo ultras degli Original Fans).

- Giovedì 9 settembre 2010:
    - ore 16:00 / 20:00 inizio del torneo 3vs3 per le fasi eliminatorie;
    - ore 21:00 breve dibattito a cura della dott.ssa Elisa Spagnuolo che illustrerà il disturbo dell’autismo e i progetti del nuovo centro che sorgerà ad Avellino;
    - ore 21:30 proiezione di un film sull’autismo (“BenX” di Nic Balthazar (Belgio 2007) o "The black balloon" di Elissa Down (Australia 2008)

- Venerdì 10 settembre 2010:
    - ore 16:00 / 20:00 torneo 3vs3 per le fasi eliminatorie;
    - ore 21:30 concerto di 5 gruppi musicali locali

- Sabato 11 settembre 2010:
    - ore 16:00 gara del tiro da 3 pt.;
    - ore 18:00 / 20:00 semifinali e finali torneo 3vs3;
    - ore 21:00 premiazioni dei vincitori ad opera dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino, Sergio Trezza, del prof. Saviano (Presidente del Coni Provinciale), dell’Amministratore Delegato della Scandone Avellino, geom. Luigi Ercolino e dell’esponente OF Simona Montesarchio;
    - ore 21:30 Concerto dei VALLANZASKA

- Mercoledì 15 settembre: ore 10:30 presso gli uffici del Comune di Avellino verrà dato il ricavato della manifestazione alla dott.ssa Elisa Spagnuolo da parte degli organizzatori e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino, Sergio Trezza. Nel corso di tale consegna sarà comunicata anche l'associazione a cui sarà destinato il ricavato della manifestazione per il prossimo anno 2011/2012
    sigpicLotta, cade, si rialza, sempre vincerà

Gli Original Fans comunicano che da venerdì 20 Agosto a domenica 5 settembre sono aperte le iscrizioni al torneo di basket 3 contro 3 che avrà luogo nei giorni 9,10, ed 11 Settembre presso il play-ground del PalaDelMauro, nell'ambito della manifestazione di beneficenza "MANE e MANE". I moduli per l'iscrizione delle squadre possono essere ritirati tutti i giorni presso il Palaelmauro oppure chiamando al numero 3389287775.
    Il Direttivo consapevole della passione degli atleti professionisti e non della notra provincia, confida in una concreta e numerosa partecipazione all'evento che si svolgerà da qui a breve nella nostra città

Commenta

I miei amici degli OF mi hanno invitato a pubblicizzare tale iniziativa. Anche se nessuno vuole cimentarsi col basket, partecipate agli eventi organizzati con tanto impegno dai ragazzi. E' per una buona causa.

Commenta

una grandissima iniziativa e poi i Vallanzaska vale davvero la pena andarli a vedere...
        Napoletano di nascita, Avellinese di fede !!! il Cuore Biancoverde batte forte anche a Milano !!!

IRPINO E ME NE VANTO !!!

Commenta

Se il Pianeta organizza una squadra mi propongo come riserva per le partite da venerdì in poi (sempre che si vada avanti nel torneo )
          "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Gli original fans sono davvero unici. Complimenti a loro per l'ennesima iniziativa !
            SEMPRE DALLA STESSA PARTE MI TROVERAI

Commenta

Bellissimo...bravissimi!

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
                Se il Pianeta organizza una squadra mi propongo come riserva per le partite da venerdì in poi (sempre che si vada avanti nel torneo )
                Cioè, un giocatore di pallavolo (che non ama il basket ) che gioca a pallacanestro.
                Vabbè, per beneficenza è giusto sia così

Ottima iniziativa
                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da jank Visualizza il messaggio
                  Cioè, un giocatore di pallavolo (che non ama il basket ) che gioca a pallacanestro.
                  Vabbè, per beneficenza è giusto sia così
                  Innanzitutto "ex" giocatore di pallavolo... purtroppo

Io ho ammesso di aver tirato i piedi alla Scandone... e pesantemente... gli anni in cui, anche a parità di categoria, ci fregava le strutture sportive in città ma il basket non mi dispiace... e giocarlo ancor di più che vederlo.
                  Ho fatto diversi tornei in passato tra cui anche una 24ore in piazza d'Armi: se odi uno sport non ti svegli alle 4,30 del mattino per giocare contro altri tre "esauriti" . Poi c'era anche la volontà di dimostrare ai baskettari praticanti (con rimbalzoni, stoppate e... udite udite... tiro da tre) l'ecletticità tecnico-atletica di un pallavolista
                  "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Originariamente inviato da Poggio Visualizza il messaggio
                    Gli original fans sono davvero unici. Complimenti a loro per l'ennesima iniziativa !

ORA E PER SEMPRE FORZA LUPI!!!

Commenta

Sfruttando l'assist di Gino, invito il Pianeta a formare almeno una, ma anche due squadre. Non importa se non si è mai giocato, è solo per divertimento. Sono già stato precettato per un'altra squadra, ma nel caso chiederò una deroga per poter dare una mano anch'io

Commenta

Originariamente inviato da Lupofranco Visualizza il messaggio
                        Sfruttando l'assist di Gino, invito il Pianeta a formare almeno una, ma anche due squadre. Non importa se non si è mai giocato, è solo per divertimento. Sono già stato precettato per un'altra squadra, ma nel caso chiederò una deroga per poter dare una mano anch'io

Manella e Green assieme sarebbero un grande spettacolo
                        SEMPRE DALLA STESSA PARTE MI TROVERAI

Commenta

Per il basket posso dare una mano chiatta!
                          Biohazard is behind you... sigpic beware of it or stay home!

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
                            Innanzitutto "ex" giocatore di pallavolo... purtroppo

Io ho ammesso di aver tirato i piedi alla Scandone... e pesantemente... gli anni in cui, anche a parità di categoria, ci fregava le strutture sportive in città ma il basket non mi dispiace... e giocarlo ancor di più che vederlo.
                            Ho fatto diversi tornei in passato tra cui anche una 24ore in piazza d'Armi: se odi uno sport non ti svegli alle 4,30 del mattino per giocare contro altri tre "esauriti" . Poi c'era anche la volontà di dimostrare ai baskettari praticanti (con rimbalzoni, stoppate e... udite udite... tiro da tre) l'ecletticità tecnico-atletica di un pallavolista
                            E con chi eri in squadra alla 24H?

Com'è andata la manifestazione??
                            Bella iniziativa....

AVELLINO OLE...

Commenta

Originariamente inviato da Nix Visualizza il messaggio
                              E con chi eri in squadra alla 24H?

Com'è andata la manifestazione??
                              Bella iniziativa....

AVELLINO OLE...
                              ...................che pagliaccio che sì................
                              ...................'no juorno 'na cosa e 'nato juorno 'nata cosa...........
                              sigpic"..........il solito intemperante"

Commenta

attendi...
                              X