annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mercato invernale...per correggere il peccato originale del centrocampo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Ale7 Visualizza il messaggio

Io aspetterei fino giovedì \venerdi prima della partita col Brescia per diventare pessimista- catastrofista. Se per quella data non arriva almeno un centrocampista da b ( ne servono 2) e un terzino sinistro darò per scontato che la società non crede ad una possibile selvezza e ha abbandonato la nave. Ma non ci voglio credere anche perché a sto punto lasciavi toscano in panca e oggi stavi già in c e risparmiavi anche il solo pensiero di fare il calciomercato. Vediamo che succede.
    In queste circostanze, la posizione in classifica è quella che è, non necessariamente è la società che decide di abbandonare la nave... purtroppo ci sono tanti pseudo giocatori che rifiutano perché non hanno i coglioni per mettersi in gioco e preferiscono fare le belle statuine piuttosto che rischiare di bruciarsi la 'luminosa' carriera che lo attende ( poi però deve esserci qualcuno che mi spiega come minghia può essere che questi luminosi prospetti calcistici si spengono mestamente in panca o in tribuna...) ... in tutta questa melma di calciomercato( ho smesso di leggere tutti i copia incolla fatti nei vari siti che si vantano di conoscere in anteprima tutte le mosse di mercato... leggo solo voi per passione) la mia speranza è solo prendere il meglio che possiamo e poi lottare tutti uniti per la salvezza ...
    AVELLINO PUNTO E BASTA!!!!!!!

Commenta

• non fasciamoci la testa prima del tempo, al 31/01 o giù di lì capiremo se la società ha fatto qualche acquisto tanto per tenere buona la piazza oppure se c'è la volontà di raddrizzare la baracca.
      Anche perché, diciamocelo chiaramente, se si perde la categoria questa società, senza i proventi dei diritti tv che la B ti assicura, è al capolinea. Non so che scenario potrebbe prospettarsi.

Commenta

• Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio

Magari non costretto a fare mercato a saldo zero
        ok, questo lo sappiamo tutti. ma non mi pare che le altre squadre di B abbiano dei budget tanto superiori ai nostri. anzi, qualcuna è arrivata in A senza spendere niente (vedi il crotone). quando la pecunia non c'è, bisogna farsi venire delle idee e mettere a frutto la propria competenza. se la competenza non c'è, allora ci si può solo affidare alle "botteghe amiche" sperando che si rivelino tali e non rifilino bidoni...nelle primavere i giocatori buoni ci sono, ma bisogna conoscerli (vedi ursino...). ad Avellino i primavera migliori non sono mai arrivati, perché? ad avellino arrivano radunovic, asmah.... secondo te de vito li ha visti giocare e se ne è innamorato? secondo me no! secondo me è andato alla solita bottega a chiedere un portiere e un terzino... poi può capitare che arrivi uno valido, come può capitare che arrivi uno scarso...magari ti va di culo che arriva uno zappacosta, o ti va male e arriva napol...poi ci sarebbe un altro discorso, e cioè che quei pochi soldi che ci sono sono spesi col culo. per esempio, quest'anno un dir. sportivo competente avrebbe dovuto sapere che l'ingaggio destinato ad ardemagni era meglio destinarlo ad un centrocampista degno di questo nome, invece lui è andato in slovacchia a fare shopping. oppure potrei aggiungere che, venduto biraschi a campionato iniziato, andava preso un pari ruolo, per giocare a tre...invece si è andati a bussare alla solita porta ed è arrivato djmisiti. ottimo difensore, ma certamente non il sostituto ideale di biraschi. infatti gonzales è stato costretto a spostarsi sul centro dx con i risultati che sappiamo...mi fermo qua, ma di esempi di incompetenza e scelte sbagliate ce se sarebbero a bizzeffe. poi è chiaro che senza soldi non si cantano messe, ma qua nessuno vuole andare in champions league,:qua ci dobbiamo salvare nella serie b più scarsa e scadente degli ultimi trenta anni. per fare ciò non credo ci voglia sto gran budget

Commenta

• È facile parlare dall'esterno, scrivere termini come supermercato, incompetente e parlare del calciomercato come se si scambiassero beni materiali. Pochi sono capaci di comprendere anche il fattore umano, il fatto che vai a trattare persone che possono avere mille e uno motivi per dirti di si o no. Per Gucher non vedo proprio come questa società, con i mezzi che ha a disposizione, avrebbe potuto fare di più; il calciatore ha rifiutato, avrà avuto i suoi motivi, ma perché farne una colpa del direttore sportivo di turno o di qualche altro componente della società?
          PESSIMISMO E FASTIDIO

Commenta

• Originariamente inviato da lupoar Visualizza il messaggio
            È facile parlare dall'esterno, scrivere termini come supermercato, incompetente e parlare del calciomercato come se si scambiassero beni materiali. Pochi sono capaci di comprendere anche il fattore umano, il fatto che vai a trattare persone che possono avere mille e uno motivi per dirti di si o no. Per Gucher non vedo proprio come questa società, con i mezzi che ha a disposizione, avrebbe potuto fare di più; il calciatore ha rifiutato, avrà avuto i suoi motivi, ma perché farne una colpa del direttore sportivo di turno o di qualche altro componente della società?
            d'accordissimo, infatti nessuno (almeno non io) sta incolpando la società per non aver preso gucher: sarebbe stato un gran colpo, era difficilissimo (io stesso ho scritto che ritenevo l'operazione troppo "alta" per le nostre possibilità), ci hanno provato e non è arrivato...adesso vediamo chi arriva e poi giudichiamo se è stato acquistato con competenza o meno...

Commenta

• Gucher era troppo bello per essere vero. Intanto al 12 gennaio mancano ancora almeno 2 calciatori. A Bs non possiamo andare in queste condizioni.
              https://irpinemanie.wordpress.com/
              http://www.youtube.com/watch?v=Vgwrx-xl9KY
              HIRPUS HARPE TAHE' KYUI'

Commenta

• Col senno del poi è facile fare le pulci alle scelte degli altri. Tra l'altro per giudicare equamente bisognerebbe pure conoscere le alternative possibili (ovvero le scelte non fatte, che magari stando alle reali possibilità avrebbero pure potuto portare a soluzioni peggiori). Io vedendo il nostro mercato ho soprattutto una sensazione di impotenza, non di incompetenza.

A bilancio finora ci possiamo mettere una promozione inattesa, un play-off sfiorato, una serie A sfiorata, una salvezza combattuta e un campionato difficile, ma non ancora compromesso. Non mi sembra una media così disastrosa da parlare sempre di incompetenza, ciarlataneria, ecc. ecc.

Possibile che ad Avellino non sia mai passato nessuno che sapesse fare il suo mestiere, allenatore, DS, presidente, DT o DG che sia? Non è che alle prime difficoltà (che si hanno dal secondo posto in classifica in giù, quindi sostanzialmente sempre anche se in misure diverse) tendiamo a fare il tiro al bersaglio per sfogare su qualcuno le nostre insoddisfazioni?
                Nel fragore della battaglia, senti battere il cuore del lupo? (George R. R. Martin)

Commenta

• La calma è la virtu' dei forti
                  "..., Finitela perchè i calciatori non vengono qui. Hanno paura dell’ambiente, hanno paura della tensione, di queste contestazioni. Questo è l’unico motivo per il quale non vengono. Hanno paura dell’ambiente. Finitela perchè ci state mettendo in grosse difficoltà. Non lo dico io ma lo dicono i calciatori....”. (cit.14.01.2017)

Commenta

• Originariamente inviato da Kelevra Visualizza il messaggio
                    Gucher era troppo bello per essere vero. Intanto al 12 gennaio mancano ancora almeno 2 calciatori. A Bs non possiamo andare in queste condizioni.
                    2 secondo me son pochi
                    "..., Finitela perchè i calciatori non vengono qui. Hanno paura dell’ambiente, hanno paura della tensione, di queste contestazioni. Questo è l’unico motivo per il quale non vengono. Hanno paura dell’ambiente. Finitela perchè ci state mettendo in grosse difficoltà. Non lo dico io ma lo dicono i calciatori....”. (cit.14.01.2017)

Commenta

• Perchè non Lodi?

Commenta

• Originariamente inviato da lupodobrasil Visualizza il messaggio

ok, questo lo sappiamo tutti. ma non mi pare che le altre squadre di B abbiano dei budget tanto superiori ai nostri. anzi, qualcuna è arrivata in A senza spendere niente (vedi il crotone). quando la pecunia non c'è, bisogna farsi venire delle idee e mettere a frutto la propria competenza. se la competenza non c'è, allora ci si può solo affidare alle "botteghe amiche" sperando che si rivelino tali e non rifilino bidoni...nelle primavere i giocatori buoni ci sono, ma bisogna conoscerli (vedi ursino...). ad Avellino i primavera migliori non sono mai arrivati, perché? ad avellino arrivano radunovic, asmah.... secondo te de vito li ha visti giocare e se ne è innamorato? secondo me no! secondo me è andato alla solita bottega a chiedere un portiere e un terzino... poi può capitare che arrivi uno valido, come può capitare che arrivi uno scarso...magari ti va di culo che arriva uno zappacosta, o ti va male e arriva napol...poi ci sarebbe un altro discorso, e cioè che quei pochi soldi che ci sono sono spesi col culo. per esempio, quest'anno un dir. sportivo competente avrebbe dovuto sapere che l'ingaggio destinato ad ardemagni era meglio destinarlo ad un centrocampista degno di questo nome, invece lui è andato in slovacchia a fare shopping. oppure potrei aggiungere che, venduto biraschi a campionato iniziato, andava preso un pari ruolo, per giocare a tre...invece si è andati a bussare alla solita porta ed è arrivato djmisiti. ottimo difensore, ma certamente non il sostituto ideale di biraschi. infatti gonzales è stato costretto a spostarsi sul centro dx con i risultati che sappiamo...mi fermo qua, ma di esempi di incompetenza e scelte sbagliate ce se sarebbero a bizzeffe. poi è chiaro che senza soldi non si cantano messe, ma qua nessuno vuole andare in champions league,:qua ci dobbiamo salvare nella serie b più scarsa e scadente degli ultimi trenta anni. per fare ciò non credo ci voglia sto gran budget
                        Per un Crotone salito con un budget risibile, ci sono esempi di società retrocesse, quasi retrocesse o che hanno fallito obiettivi con budget che noi ci sogniamo (vedi Livorno e Latina),

Il teorema "non è competente -> va dagli amici -> speriamo che 'o melone esce buono" è la banale, superficiale, parzialissima sintesi che i detrattori fanno; peccato che si basi solo su alcuni esempi e ovviamente non tenga conto di tutte le operazioni, di come vengono effettuate, in quali condizioni e con quali "paletti".

In pratica se arriva Zappacosta è culo, se arriva Pape Dia è incompetenza di chi l'ha portato.
                        Poi se arriva Izzo (preso dall'anonimato, non da amici) ci si lamenta che è stato venduto a poco, se si va a scovare Camarà si fa finta di nulla, se arriva Biraschi (preso in tempi non sospetti, a zero, non da una società amica) si glissa sul suo arrivo e ci si lamenta della sua cessione. Poi magari uno potrebbe anche approfondire per capire CHI ha voluto la cessione di Biraschi a campionato iniziato, come CHI ha voluto cedere Trotta lo scorso gennaio...però approfondire potrebbe far cadere castelli e teoremi.

Un ds competente sapeva (un tifoso disattento no) che col cambio di modulo avrebbero giocato due attaccanti e non era possibile fare un campionato con Castaldo e Mokulu.

Analoga attenzione sarebbe stata utile per capire che Biraschi nella prima e unica partita di campionato ha giocato centrale di difesa e quindi è stato sostituito con un altro centrale di difesa (guarda caso forte...che culo!). Per non parlare poi delle lamentele per il fatto che Gonzalez è "stato costretto a spostarsi sul centrodx" senza notare che ora sta facendo il terzino...e forse continuerà a farlo.

Tu parli di esempi di incompetenza...io li chiamerei errori, come è facile farli in questo ambiente, soprattutto se devi andare a pescare giovanissimi o sconosciuti magari chiedendo alle società (amiche o nemiche) di accollarsi stipendi o garantire premi di valorizzazione.

Credo ci voglia un po' più di equilibrio e onestà per giudicare a tutto tondo il lavoro fatto e non solo concentrarsi su alcuni casi negativi (che ci sono stati, ci sono e ci saranno) e motivare le cose buone con il culo!
                        "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE"

Commenta

• Nelle vostre ultime e ottime analisi non citate il centrocampo fra le cose buone... Quindi convenite con me che il peccato ma Originale sta là

Né quantità...né qualità​​
                          TACCONE METTI QUESTI SLOGAN NELLO SPOGLIATOIO ...
                          PÄŤ Najhoršie než my , CINQ AU DESSOUS DE NOUS , FIVE BENEATH US, VYF HIERONDER AAN ONS, ПЕТ под нама, CINCO BAJO NOSOTROS, cinco embaixo de nós

Commenta

• Restiamo in attesa di novità e sviluppi. Siamo nati per soffrire ma anche per altro forse. Il tempo come sempre è galantuomo

Commenta

• Originariamente inviato da storiabiancoverde Visualizza il messaggio
                              Restiamo in attesa di novità e sviluppi. Siamo nati per soffrire ma anche per altro forse. Il tempo come sempre è galantuomo
                              Storia, di la verità, sai qualcosa ma preferisci non esporti questa volta !

Commenta

• Originariamente inviato da granlupo Visualizza il messaggio
                                Nelle vostre ultime e ottime analisi non citate il centrocampo fra le cose buone... Quindi convenite con me che il peccato ma Originale sta là

Né quantità...né qualità​​
                                Ma si, sta lì da agosto... se non da prima (qualche pessimista aveva già detto che Paghera lo avevamo "battezzato" al girone di ritorno dello scorso campionato )
                                La trattativa estenuante per Lasik forse ce lo ha fatto sopravvalutare (o forse è "solo" un problema di ambientamento).
                                L'arrivo di Ardemagni ha un po' drogato il nostro mercato, nel senso che per un po' ha anestetizzato tutti i dubbi di noi tifosi, poi la tempesta perfetta si è realizzata quando è venuta meno la qualità di Gavazzi.

Commenta

attendi...
                                X