annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avellino-Venezia: pagelle

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avellino-Venezia: pagelle

Radu 6: incolpevole sul gol, per il resto abbastanza sicuro;
    Ngawa 6,5: non è un terzino sinistro e si vede, ma nonostante questo sfodera una buona prestazione (ed un'ottima diagonale difensiva). Valida alternativa
    Migliorini 6,5: un autentico muro
    Kresic 5,5: perde Morleo (molto astuto) in occasione del gol, ma fino a quel punto era stato quasi impeccabile
    Pecorini 6: all'inizio appare un po' impacciato, ma svolge il suo regolare compitino
    Molina 5,5: troppo egoista, cerca poco il fraseggio con i compagni e finisce spesso per perdere il pallone. Corre, come al solito, fino alla fine
    D'Angelo 7: riprende una partita che sembrava praticamente persa, lotta ed imposta dal primo all'ultimo minuto.
    Di Tacchio 6,5: lotta e corre insieme al capitano
    Bidaoui 6: palla al piede è sempre pericoloso, come Molina non dialoga con i compagni
    Morosini 5,5: non è in giornata
    Castaldo 6: lodevole l'impegno, ma è troppo isolato

Laverone 6,5: ottimo impatto sul match, attacca e difende alla sua maniera
    Camarà 6,5: come Laverone entra bene in partita
    Ardemagni sv

Novellino 6: la squadra appare troppo rinunciataria, ma porta a casa (per come si erano messe le cose) un ottimo punto. Bravo e coraggioso a rivoluzionare la difesa, forse tardivo l'inserimento di Ardemagni (ma non c'è la controprova). Ripartire dalla solidità difensiva mostrata stasera e puntellare qualcosa in avanti, questa squadra può solo che crescere.

Pezzuto 5: scarso, come sempre
    Chi ama non dimentica le proprie origini... orgogliosi di essere IRPINI!!!

Radu 6,5: qualche parata, due o tre uscite e qualche rinvio tutto di ordinaria amministrazione ma tutto effettuato con buona sicurezza

Pecorini 6: non so se siano state le consegne di Novellino a frenarlo ma è parso un po' timido. Ha rotto il ghiaccio, sufficienza di incoraggiamento anche perchè in questa rosa serviranno tutti e la sua gamba e la sua altezza potranno tornarci utili

Migliorini 6,5: l'intervento su Falzerano nel primo tempo equivale ad un gol. Il difensore più concreto...e anche quello che più si fa rispettare

Kresic 5,5: in una partita dove gli avversari attaccano poco due errori sono tanti: il primo sul tiro di Zigoni da fuori, il secondo, più grave, sul gol di Moreo.

Ngawa 6,5: bel giocatore, veloce, grintoso, attento e dal piede educato. Buona diagonale di testa ad inizio ripresa. Spinge poco sia perché non sulla fascia preferita sia perchè con Bidaoui è inutile

Molina 6,5: nel primo tempo sembra stanco e impreciso eppure viene fuori alla distanza. Inesauribile. Anche lui un po' troppo innamorato del pallone ma è il rischio da correre quando hai giocatori in grado di darti la giocata vincente.

D'Angelo 7: era scritto dovesse segnare nel giorno del compleanno e stava per farlo già nel primo tempo. La solita battaglia in mezzo al campo.

Di Tacchio 7: uomo ovunque, ottimo schermo davanti alla difesa e ordinato e preciso nella distribuzione del gioco. Poteva fare di più sul colpo di testa da corner nel primo tempo.

Bidaoui 6: diversi buoni spunti ma di fronte ha una difesa compatta e attenta

Morosini 5: da salvare solo l'assist per Castaldo nel primo tempo; insolitamente impreciso

Castaldo 6: nel primo tempo gioca troppo decentrato, poi corregge la posizione in campo. Un paio di volte invita il passaggio ma questo non arriva. Non sfrutta il perfetto assistito di Morosini poi nella ripresa ci prova con un tiro da fuori, una scivolata ravvicinata e un colpo di testa. Subisce due falli in area: sul primo, netto, il cross era già uscito, sul secondo viene ammonito ingiustamente. Si poteva non dare rigore ma non era simulazione.

Laverone 6,5: il suo ingresso rivitalizza anche Molina; al 12° o 13° corner finalmente capitalizziamo

Camarà 6,5: ottimo impatto sulla gara, sia sulla fascia sinistra che a destra da dove fa partire buoni cross.

Ardemagni 5: impalpabile; si fa notare solo per un tuffo e un fallo in area. Piuttosto goffo sul calcio d'angolo della quasi beffa. Prima della gara pensavo che Novellino puntasse sulla sua voglia di rivalsa ma è l'ultimo giocatore che metterei a gara in corso.
    "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE"

Commenta

Radu 6: Molto attivo sulle uscite e attento su quella punizione insidiosa. Davvero non male con i piedi. A tratti il gioco lo ha impostato meglio lui
      PS: mi auguro che lupoveneziano almeno stavolta abbia riscontrato qualche sicurezza in più tra i pali

Ngawa 6,5: Stupito dalla sua prestazione, si preoccupa molto della fase difensiva senza troppi fronzoli, con pochissime sbavature e sempre attento ad accompagnare l'azione.

Migliorini 6,5: Quell'intervento nel primo tempo poteva avere due finali: disastroso intervento da rosso o salvataggio da eroe. E se n'è uscito da eroe. Sul resto della partita, sebbene non particolarmente impensierito da Zigoni e Moreo l'ho visto molto attento a comandare la difesa e ad alzarne la linea!

Kresic 5,5: Fino al gol subito il migliore visto fin qui tra i centrali. Non troppo irruento come i suoi colleghi fin qui titolari, molto pulito nei contrasti e sempre in posizione. Sul gol sebbene inizialmente pensavo fosse di D'Angelo la maggiore responsabilità, in realtà è lui a dimenticarsi di seguire Moreo.

Pecorini 5,5 : Prova a proporsi un po di più in avanti non essendo particolarmente impensierito in fase difensiva. Ma è troppo lento e a volte anche impacciato!

Molina 6: Alterna giocate e fraseggi buoni a cose un po troppo contorte. Difficile sfondare con un Venezia così catenacciaro. Buona parte degli angoli vengono dai suoi tentativi di cross.

D'Angelo 7: Il gol compensa una responsabilità che è parzialmente anche sua. A centrocampo lui e Di Tacchio si sono fatti il mazzo per mantenere alto il baricentro, contenere ogni possibile tentativo di ripartenza negli spazi stretti e provare ad impostare il gioco! Auguri capitano!

Di Tacchio 6,5: Prestazione al pari del capitano con la differenza (gol a parte) tattica di essere lui l'addetto all'impostazione del gioco...

Bidaoui 6: Oggi un po sottotono. La sua parte sembrava particolarmente affollata quando aveva palla e il cambio di passo in più lo paga con qualche palla persa più del solito.

Morosini 5: Il peggiore dei nostri anche se poco aiutato dai compagni. A volte fa il trequartista altre volte lo costringono a fare la seconda punta pur non avendone le caratteristiche. Ciò che gli serve è prendere le misure e il tempo giusto per provare a far male dal limite dell'area.

Castaldo 6: Partita alla Castaldo, dove a far salire la squadra è per lo più lui e a cercare di dare profondità alla manovra. Il problema è che non può considerarsi una prima punta e che con Morosini non si vede per nulla il feeling...

Laverone 6: Da un cambio di marcia pur essendo a volte impreciso.

Camarà 6,5: Se laverone ha dato un cambio di marcia, lui ha cambiato un po il volto della stessa. Oltre al passo nettamente più fresco e veloce anche le sue giocate si fanno più pericolose! Diventa devastante il suo ingresso a partita in corsa! Continua così!

Ardemagni sv: troppo tardi per pungere!

Novellino 5,5: Francamente mi aspetto di portare a casa i tre punti e se dobbiamo affrontare un'incognita come squadra allora non puoi rinunciare ad Ardemagni e non perché sia un bel ragazzo ma perché è l'unico ad avere le caratteristiche da prima punta. Bene sul resto del turn over un po lento sui cambi.
      sigpic

Commenta

Tanta orizzontalità nella manovra

Radu 6 vagliò ti prego non sbagliare e prenditi il posto da titolare.

Ngawa 6

Pecorini 5.5 noi miracoli non ne facciamo...

Migliorini 6.5

Kresic 5.5

Di tacchio 6.5

D'Angelo 7 ha menato bene ...quindi in casa può giocare in mezzo...fuori aspettiamo il Di tacchio-Moretti-Lasik-D'Angelo per giocare all'Inzaghi maniera...e non perdere .

Molina 6

Bidaoui 6

Morosini 5

Castaldo 6

Camara 6

Ardemagni 5

Laverone 6.5

Novellino 5.5 Questi giocatori ti fanno diventare perdere la dignità difensiva che avevi conquistato in tanti anni di carriera.... dal precampionato ogni piazzato è un rigore.
        A Novara X inizia e X deve finire. Comunicaglielo coi tuoi modi pacati .
        Ultima modifica di granlupo; 19-09-2017, 10:00.
        TACCONE METTI QUESTI SLOGAN NELLO SPOGLIATOIO ...
        PÄŤ Najhoršie než my , CINQ AU DESSOUS DE NOUS , FIVE BENEATH US, VYF HIERONDER AAN ONS, ПЕТ под нама, CINCO BAJO NOSOTROS, cinco embaixo de nós

Commenta

Radu 6 - Impegnato poco. La cosa che mi è dispiaciuta è che, a differenza di Lezzerini, non fa ripartire subito la squadra ! Teneva troppo palla (dovevamo e potevamo vincere !), mentre il Lezze non si pone alcun problema, prende e lancia su Di Tacchio senza pensarci due volte :-). Magari è una mia impressione sbagliata, magari non c'era MAI nessuno libero (guarda caso solo ieri ?), ma io l'ho visto così...
          Ngawa 6,5 - la sorpresa positiva della serata. Mi piacerebbe rivederlo
          Migliorini 6,5 - fa un intevento (pulito) in scivolata dentro la nostra area da grandissimo difensore. Partita positiva.
          Kresic 5 - In una partita in cui non sei particolarmente sottopressione, se sbagli pure nell'unica occasione creata da una squadra di mona, non puoi meritare più di 5.
          Pecorini 5 - Credo che, giustamente, difficilmente lo rivedremo in campo, specie da titolare. Non ha un solo aspetto che mi abbia impressionato. Forse per la statura potrebbe fare la sua porca figura da centrale, ma a livello di fascia ci sta come io sto alla dieta. Novellino gli urla contro perchè anzichè passare al compagno in profondità, guarda verso metà campo.
          Molina 6 - Come Bidaoui ha la tendenza a strafare, a volte gli riescono colpi che negli ultimi anni ci siamo solo sognati (quello in cui è scappato via al difensore avversario in zona bandierina mi ha fatto eccitare più di Selen), a volte fa cross da viva il parroco.
          D'Angelo 7 - così ti vogliamo, capitano mio capitano ! Al di là del gol, attivo, sveglio, pimpante. Non ti Pagherizzare mai come a Cesena !
          Di Tacchio 6 - buono.
          Bidaoui 6 - finalmente si rivede ma, come dico da inizio campionato, è inutile che mi fai 658 dribling fine a se stessi. Quando segnerà o quando farà assist, sarà un giocatore che stimerò.
          Morosini 5 - Sarà la nostra "croce e delizia" di questo campionato. Come molti fantasisti, possono segnarti la doppietta o possono essere spenti... Ieri era spento. Tuttavia, secondo me, non possiamo certo fare a meno di lui (e di Molina e Di Tacchio. Sono i miei preferiti quest'anno, a parte Gigi).
          Castaldo 6 - Gigi titolare è un rischio ma è sempre un grande. Ha mancato di pochissimo il colpo di testa vincente.

Laverone 6 - Iniziamo a vedere finalmente qualcosa sulla fascia: non è Zappacosta ma, a mio modo di vedere, quantomeno, a differenza di Pecorini, vedi un giocatore più decente per la B, con una buona corsa, un buono stile e che gioca parecchi palloni. Insomma, ripeto, non è un giocatore fortissimo, ma se fosse partito titolare ....chissà.
          Camarà 6 - Appena entrato ho pensato "adesso vediamo chi mette sotto" :-). Gioca benino, è meno irruento e più "educato". Tornerà sicuramente utile alla causa anche se, come Bidauoi, va in gol con la stessa frequenza con cui io copulo con una veneta.
          Ardemagni 5 - doveva entrare per forza ? l'hai lasciato in panchina dall'inizio ? ormai lascialo in panchina ! Non è un attaccante da partita in corso. Spesso lo vediamo poco per 90 minuti, vuoi vederlo nello scorcio finale ?

Novellino 5,5. Capisco che sei più sanguigno del sottoscritto, ma CALMA, ziocan ! La reazione dopo il nostro gol poteva costargli l'espulsione. Inoltre, caro Walter, davvero pensavi che Arde da subentrato riusciva a cambiare le sorti dell'incontro, specie dopo la prestazione di Cesena ?
          Ultima modifica di Mobys; 19-09-2017, 12:10.
          Utente di questo Forum sino al 15/10/2017.
          __________________________________________________ ________

My personal blog: www.pianetamobys.com/

Commenta

Originariamente inviato da Crazy Wolf Visualizza il messaggio
            Radu 6: Molto attivo sulle uscite e attento su quella punizione insidiosa. Davvero non male con i piedi. A tratti il gioco lo ha impostato meglio lui
            PS: mi auguro che lupoveneziano almeno stavolta abbia riscontrato qualche sicurezza in più tra i pali
            Purtroppo l'unico portiere che mi ha dato veramente sicurezza è stato Audero Radu rimandato, ha fatto una sola uscita in mischia e l'ha respinta, quella è una palla da bloccare ad occhi chiusi, con lui comunque sono ottimista da inizio stagione, ha tutte le basi bel buon portiere e ho visto anche un gran voglia di dimostrare che lui è il numero 1
            PUOI ADDOMESTICARE I CANI CON IL CIBO
            PUOI ADDOMESTICARE GLI UOMINI CON IL DENARO
            MA I LUPI NON LI ADDOMISTICHERAI MAI !!!
            Senti sempre il tuo cuore e parla sempre per un solo interesse: IL TUO UNICO AMORE !
            sigpic

Commenta

Inutile fare le pagelle, concordo ( ancora una volta) con quelle di Aldair segno che almeno sul campo le partite le vediamo allo stesso modo!. Forse una correzione solo su Molina ma sul giudizio. Perché di Bidaoui sappiamo che la spinta del terzino serve al max a portargli via un uomo perché non la dà mai, ma su Molina non vedo la stessa cosa e probabilmente tu stesso lo hai inconsciamente riconosciuto quando poi hai detto che si è "rivitalizzato" con l'ingresso di Laverone ( finché rimasto a DX). Quando cioè aveva un compagno in supporto visto che Pecorini nella ripresa non era mai sceso e con Morosini chiuso in mezzo forse si è trovato obbligato a portare palla ma spesso riuscendoci anche. Poi come dici sono i "rischi" da correre con uomini che comunque possono creati la superiorità numerica!. Come ha poi detto il mister deve forse correre di meno....un paradosso, ma se inteso come un non correre a vuoto e gestirsi sui 90' ha molta più logica di quanto si pensi.

Commenta

Radu 6,5: ingiudicabile, 6 politico

Pecorini 6: era alla prima assoluta, non ha giocato bene, diciamo appena sufficiente, però è un ragazzo che ha qualità, ha solo bisogno di prendere un pò di fiducia

Migliorini 6,5: il solito guerriero

Kresic 5,5: non è dispiaciuto, anche se Zigoni non è avversario da far tremare i polsi, peccato sul gol doveva essere più attento

Ngawa 6,5: sorpresa assoluta, nonostante fuori posizione, secondo me potrebbe essere utile anche come centrale veloce, veramente bravo

Molina 6,5: inutile girarci intorno, sono lui e Bidauoi il valore aggiunto di questa squadra, se girano loro, giriamo noi.

D'Angelo 7: il solito capitano, lui e Di Tacchio corrono per due e anche con discreta qualità

Di Tacchio 7: vedi D'Angelo

Bidaoui 6: vedi Molina. Il problema è che gli avversari lo chiudono in tre

Morosini 5: pensavo avesse più le qualità del trequartista, invece mi sembra più un giocatore con il fiuto del gol. Sbaglia troppo

Castaldo 6: non è prima punta e si vede, però lo vede in forma

Laverone 6,5: bene

Camarà 6,5: a volte sembra fumoso, ma è efficace
                Ardemagni 5.5: poche occasioni per mettersi in mostra

Non sono d'accordo con chi invoca una squadra più prudente in trasferta. Per me l'Avellino ha una identità e deve mantenerla.
                Finalmente abbiamo una squadra che gioca un calcio piacevole, dopo anni di non gioco

Commenta

Originariamente inviato da lupoveneziano Visualizza il messaggio

Purtroppo l'unico portiere che mi ha dato veramente sicurezza è stato Audero Radu rimandato, ha fatto una sola uscita in mischia e l'ha respinta, quella è una palla da bloccare ad occhi chiusi, con lui comunque sono ottimista da inizio stagione, ha tutte le basi bel buon portiere e ho visto anche un gran voglia di dimostrare che lui è il numero 1
                  In presa ne ha fatte almeno SEI, una punizione insidiosa, incolpevole sul gol e un'uscita in mischia come dici tu. Ma complessivamente su tutte le palle alte o a mezz'altezza, ad esclusione del calcio d'angolo che ha portato al gol del vantaggio, ha sempre risposto presente. Il confronto con Audero non regge se non altro perché lo abbiamo impegnato per almeno il doppio delle azioni, alcuni con cross davvero innocui (un paio anche per Radu) e due colpi di testa facili facili (Castaldo e Di Tacchio) in cui comunque è stato attento!
                  sigpic

Commenta

Se posso permettermi di intromettermi nel discorso Radu direi che è palese che si dovrà vedere in banchi di prova più probanti ( già Novara perché per me da oggi in poi sarà lui il titolare) , ma ho notato molto carattere e personalità comunque positiva rispetto alla sua età!.
                    Un paio di volte nel I tempo è arrivato molto oltre la sua area per richiamare i centrali difensivi e parlava veramente tanto col reparto in generale....e questo è un fondamentale importante per un portiere.

Commenta

Io quest'anno sui portieri mi accontenterò di poco, vederli una volta, ripeto una volta uscire su un calcio d'angolo e bloccare la palla, fino ad ora non sono usciti nemmeno per respingerla, ansia a manetta sui calci da fermo.
                      PUOI ADDOMESTICARE I CANI CON IL CIBO
                      PUOI ADDOMESTICARE GLI UOMINI CON IL DENARO
                      MA I LUPI NON LI ADDOMISTICHERAI MAI !!!
                      Senti sempre il tuo cuore e parla sempre per un solo interesse: IL TUO UNICO AMORE !
                      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da adolfo Visualizza il messaggio
                        Inutile fare le pagelle, concordo ( ancora una volta) con quelle di Aldair segno che almeno sul campo le partite le vediamo allo stesso modo!. Forse una correzione solo su Molina ma sul giudizio. Perché di Bidaoui sappiamo che la spinta del terzino serve al max a portargli via un uomo perché non la dà mai, ma su Molina non vedo la stessa cosa e probabilmente tu stesso lo hai inconsciamente riconosciuto quando poi hai detto che si è "rivitalizzato" con l'ingresso di Laverone ( finché rimasto a DX). Quando cioè aveva un compagno in supporto visto che Pecorini nella ripresa non era mai sceso e con Morosini chiuso in mezzo forse si è trovato obbligato a portare palla ma spesso riuscendoci anche. Poi come dici sono i "rischi" da correre con uomini che comunque possono creati la superiorità numerica!. Come ha poi detto il mister deve forse correre di meno....un paradosso, ma se inteso come un non correre a vuoto e gestirsi sui 90' ha molta più logica di quanto si pensi.
                        Diciamo che in questo duello "amoroso" col pallone Bidaoui non rivali però Molina è sicuro secondo in graduatoria: Bidaoui tiene palla e tenta l'azione solitaria 9 volte su 10 e Molina 7 su 10, che il belga fa da 3 a 5 sterzate ad azione mentre Molina da 2 a 3.
                        Ma va bene così: sono loro i nostri costruttori di gioco, quelli in grado di creare la superiorità numerica o lo spunto pericoloso. Dopo anni di passaggi all'indietro e di cross da fermo non mi pare vero di avere due esterni che puntano gli avversari per tentare quello che è il fondamentale più bello del calcio: il dribbling.

Quando capiranno, soprattutto Bidaoui, che variare le giocate passando palla al terzino (se scende) va anche a loro vantaggio non sarà troppo tardi.

Commenta

Originariamente inviato da Crazy Wolf Visualizza il messaggio

In presa ne ha fatte almeno SEI, una punizione insidiosa, incolpevole sul gol e un'uscita in mischia come dici tu. Ma complessivamente su tutte le palle alte o a mezz'altezza, ad esclusione del calcio d'angolo che ha portato al gol del vantaggio, ha sempre risposto presente. Il confronto con Audero non regge se non altro perché lo abbiamo impegnato per almeno il doppio delle azioni, alcuni con cross davvero innocui (un paio anche per Radu) e due colpi di testa facili facili (Castaldo e Di Tacchio) in cui comunque è stato attento!
                          Veramente nulla da dire sulla prestazione di Radu ieri. Poco impegnato ma nessuna sbavatura.
                          Non ricordo su quale tv, mi pare sportchannel, hanno intervistato dei tifosi a fine partita. Mi ha colpito la frase di un bambino di 8-9 anni che ha detto: "il portiere doveva uscire sul gol"

Io non me la piglio col bambino ma con i suonatori di violino che lo circondano.

Commenta

Originariamente inviato da lupoveneziano Visualizza il messaggio
                            Io quest'anno sui portieri mi accontenterò di poco, vederli una volta, ripeto una volta uscire su un calcio d'angolo e bloccare la palla, fino ad ora non sono usciti nemmeno per respingerla, ansia a manetta sui calci da fermo.
                            Se vuoi far coincidere il tuo desiderio col fatto che non sia uscito sul primo palo (staccandosi dalla porta e prevedendo il movimento di Morleo partito da lontano) allora resterà un desiderio irrealizzabile e non per colpa del portiere ma perché sei tu che pretendi leggermente troppo. Va bene che un portiere deve farla da padrone nell'area piccola, ma gli sviluppi di un calcio d'angolo sono insidiosi, per la traiettoria del pallone e soprattutto per la confusione in area di rigore. Può intervenire una volta, due, tre se il calcio d'angolo è prevedibile e lento, ma difficilmente vedrai intervenire nella stragrande maggioranza un portiere, perché con i mischioni che ci sono in area di rigore esistono due possibilità:
                            1) O ti chiami Handanovic e hai la stazza e la reattività di un portiere da Champions League da saper leggere la traiettoria di tutte le palle buttate nella mischia
                            2) Oppure ti assumi il rischio di buttarti senza avere la certezza di trovarti sulla traiettoria della palla e quindi riducendo al limite anche la possibilità che ti venga fischiato un fallo di confusione o un fallo di carica sul portiere. Anche perché nella mischia in area sugli sviluppi di un angolo non è detto che il contatto lo trovi necessariamente con il tuo avversario, ma anche col tuo compagno di squadra e in quel caso l'arbitro non ti fischia proprio nulla.

Poi vabbè tu la vuoi addirittura bloccata...
                            sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio

Veramente nulla da dire sulla prestazione di Radu ieri. Poco impegnato ma nessuna sbavatura.
                              Non ricordo su quale tv, mi pare sportchannel, hanno intervistato dei tifosi a fine partita. Mi ha colpito la frase di un bambino di 8-9 anni che ha detto: "il portiere doveva uscire sul gol"

Io non me la piglio col bambino ma con i suonatori di violino che lo circondano.
                              Ripeto ha parato un tiro insidioso su punizione, è stato chiamato in causa su alcune palle a mezza altezza e aeree (la stragrande maggioranza facili ma un paio un po più impegnative) e oltre a non aver commesso alcuna sbavatura e ad essere assolutamente esente da colpe sul gol, ha anche partecipato in parecchie azioni con i piedi, che mi sono parsi piuttosto educati con i lanci...Cosa che sicuramente Lezzerini non ha (parecchie palle le ha tirate in rimessa laterale sia col Brescia, sia a Cremona e pure col Foggia).
                              sigpic

Commenta

attendi...
                              X