annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NOVARA - AVELLINO Sabato 23 settembre ore 15.00

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NOVARA - AVELLINO Sabato 23 settembre ore 15.00

Dopo tre sconfitte consecutive in trasferta e giunta l'ora di invertire la rotta.

UN PO' IRRIGUARDOSO FRA' TAC - A MARGINE INTERVISTA QUESTIONE STADIO - QUANDO AFFERMA ".......HO SEGUITO LA PARTITA DEL NOVARA IERI SERA, MI AUGURO CHE L'ALLENATORE L'ABBIA SEGUITA CON ATTENZIONE............".
    MOTIVATORE SI', MA NON CREDO CHE NOVELLINO TRASCURI I PARTICOLARI FIGURIAMOCI NEL SEGUIRE INCONTRO NS PROSSIMO AVVERSARIO!

https://www.youtube.com/watch?v=I9IX-SrXBSQ&t=449s

IRPINIA NAZIONE È L'UNICA SOLUZIONE.

Commenta

Gianni cambia il mese.....
      "......Se non dovessimo fare i play off, quest’anno, sarebbe una vera sconfitta, un fatto molto negativo per noi e per tutti”. (Cit. 28 agosto 2017)

Commenta

Invia anche tu un sms solidale al 4411.
        Stoppa l'invio a centrocampo subito.
        Dona un lasik moretti di tacchio d'angelo a novellino
        TACCONE METTI QUESTI SLOGAN NELLO SPOGLIATOIO ...
        PÄŤ Najhoršie než my , CINQ AU DESSOUS DE NOUS , FIVE BENEATH US, VYF HIERONDER AAN ONS, ПЕТ под нама, CINCO BAJO NOSOTROS, cinco embaixo de nós

Commenta

Originariamente inviato da storiabiancoverde Visualizza il messaggio
          Gianni cambia il mese.....
          Gino modifica il mese per favore

Commenta

Effettivamente credo che con Moretti in campo almeno uno dei 2 attuali esterni titolarissimi dovrebbe sedere in panchina....questione di equilibri difensivi. Con questo non sto dicendo che giochi o debba giocare Moretti...è solo una considerazione tattica personale. Novara inguardabile ieri con lo Spezia dove non ha praticamente mai tirato in porta se non in una triplice situazione nella stessa azione quando doveva recuperare. La mia speranza è che i nostri non si facciano condizionare dalla pochezza vista ieri sera, ma non possiamo permettercelo proprio noi dopo gli approcci mostrati nelle ultime trasferte ( che vanno anche dagli ultimi 2 mesi dello scorso campionato!!). Novara che ha già strappato i 3 pt in pieno recupero nell'ultima casalinga col Cittadella...magari stavolta 1pt può anche mollarlo.
            Se in condizione giocherà certamente Rizzato a SX, in avanti Ardemagni si riprenderà il suo posto. Rientrerà anche Suagher, sperando non si cominci questa volta la solfa su Kresic dopo quella su Marchizza per cui non ho letto metà culpe sul perché non giocava ..anzi, ho addirittura letto critiche al mister per aver fatto giocare lui e non Kresic a Cesena!!.
            le stesse persone che lo criticavano perché non faceva giocare Marchizza..
            Ultima modifica di adolfo; 20-09-2017, 15:54.

Commenta

Originariamente inviato da adolfo Visualizza il messaggio
              Effettivamente credo che con Moretti in campo almeno uno dei 2 attuali esterni titolarissimi dovrebbe sedere in panchina....questione di equilibri difensivi. Con questo non sto dicendo che giochi o debba giocare Moretti...è solo una considerazione tattica personale. Novara inguardabile ieri con lo Spezia dove non ha praticamente mai tirato in porta se non in una triplice situazione nella stessa azione quando doveva recuperare. La mia speranza è che i nostri non si facciano condizionare dalla pochezza vista ieri sera, ma non possiamo permettercelo proprio noi dopo gli approcci mostrati nelle ultime trasferte ( che vanno anche dagli ultimi 2 mesi dello scorso campionato!!). Novara che ha già strappato i 3 pt in pieno recupero nell'ultima casalinga col Cittadella...magari stavolta 1pt può anche mollarlo.
              Se in condizione giocherà certamente Rizzato a SX, in avanti Ardemagni si riprenderà il suo posto. Rientrerà anche Suagher, sperando non si cominci questa volta la solfa su Kresic dopo quella su Marchizza per cui non ho letto metà culpe sul perché non giocava ..anzi, ho addirittura letto critiche al mister per aver fatto giocare lui e non Kresic a Cesena!!.
              le stesse persone che lo criticavano perché non faceva giocare Marchizza..
              Dici Adò? Non ne sarei così sicuro..........

Ps. Ma hai seguito tutta la gara del Novara ieri sera?

Commenta

Si, non vedo perché debba andare in panchina Suagher francamente. So già che nel caso inizierà la solfa sul mancato utilizzo di Kresic (che è responsabile del goal del Venezia e si è fatto uccellare in una delle pochissime sortite offensive di una squadra che non attaccava, certamente non un dato positivo come diceva anche Aldair rispetto alle pochissime occasioni in cui è stata chiamata in causa la difesa. Con questo non sto dicendo che sia scarso, ma che se si dicono certe cose allora poi bisogna mettere qualche puntino sulle ì).
                Funziona cosi qua...prima si criticava per il mancato utilizzo di Marchizza, a Cesena si è capito forse perché non giocava ancora e si è criticato per aver fatto giocare lui e non Kresic resosi autore di 20 minuti di gara buoni (contro avversari con più di un'ora di gara nelle gambe). Il colmo è che in qualche caso la critica è partita dalle stesse persone che criticavano prima per Marchizza!!!.
                Ripeto, con questo non voglio dire che Kresic sia scarso, anzi per me si è scoperto anche una ottima alternativa!.
                Però Suagher per tornare a certi livelli ha bisogno di giocare e se regge fisicamente non possiamo ignorare che questo sia un difensore se non di A certamente da altissima B e qualcosa vorrà pur significare.
                Nel pomeriggio vittoria con gli Allievi 12-1 con reti di Ardemagni e 3 di Asencio tra le altre. Paura per una botta ad Ardemagni rimasto a terra qualche minuto, ma poi si rialza e continua a segnare...speriamo non accusi postumi. Vi invito a rivedere uno dei goal di Asencio arrivato sull'ennesimo stacco imperioso!!. Davvero impressionate, "anormale" l'elevazione di questo ragazzino!.
                Non l'ho ancora visto staccare da fermo, ma in corsa non ricordo tanti giocatori con questa elevazione!.
                Una carta sicuramente da sfruttare in quei finali di gare convulsi in cui devi rimontare o vincere e dove non avendo più lucidità di giocata inizi a scaraventare palloni in area da ogni luogo come di solito capita!. L'ho visto anche muoversi discretamente, questo per dire che non è solo un fattore aereo...ma d'altronde se aveva richiamato le attenzioni di una società come il Real (ovviamente non per la prima squadra, meglio specificare) qualcosa pure dovrà significare.
                Prove anche di 3-5-2 oggi, ma modulo standard come concetto di base. Il mister ha provato sia Rizzato ala sx (con Falasco terzino) che Laverone ala dx con Ngawa alle sue spalle.
                Proprio questa seconda ipotesi si dice possa essere attuata a Novara concedendo cosi un turno di riposo a Molina visto che si gioca fuori e visto che Ngawa sembra aver offerto garanzie difensive a sx e quindi a maggior ragione potrebbe confermarle nel suo ruolo a dx!. Radu in porta...credo che Lezzerini da ora in poi lo vedremo in porta solo in assenza del rumeno.
                P.S.: sulla gara del Novara a La Spezia ovviamente non ho visto la gara integrale, ma dai video e dal commento dell'inviato Rai è emerso chiaro che di tiri in porta manco a parlarne tranne che nella situazione citata. Parole specifiche dello stesso inviato oltre che verificabile dal servizio.

Commenta

Si, non vedo perché debba andare in panchina Suagher francamente. So già che nel caso inizierà la solfa sul mancato utilizzo di Kresic (che è responsabile del goal del Venezia e si è fatto uccellare in una delle pochissime sortite offensive di una squadra che non attaccava, certamente non un dato positivo come diceva anche Aldair rispetto alle pochissime occasioni in cui è stata chiamata in causa la difesa. Con questo non sto dicendo che sia scarso, ma che se si dicono certe cose allora poi bisogna mettere qualche puntino sulle ì).
                  Funziona cosi qua...prima si criticava per il mancato utilizzo di Marchizza, a Cesena si è capito forse perché non giocava ancora e si è criticato per aver fatto giocare lui e non Kresic resosi autore di 20 minuti di gara buoni (contro avversari con più di un'ora di gara nelle gambe). Il colmo è che in qualche caso la critica è partita dalle stesse persone che criticavano prima per Marchizza!!!.
                  Ripeto, con questo non voglio dire che Kresic sia scarso, anzi per me si è scoperto anche una ottima alternativa!.
                  Però Suagher per tornare a certi livelli ha bisogno di giocare e se regge fisicamente non possiamo ignorare che questo sia un difensore se non di A certamente da altissima B e qualcosa vorrà pur significare.
                  Nel pomeriggio vittoria con gli Allievi 12-1 con reti di Ardemagni e 3 di Asencio tra le altre. Paura per una botta ad Ardemagni rimasto a terra qualche minuto, ma poi si rialza e continua a segnare...speriamo non accusi postumi. Vi invito a rivedere uno dei goal di Asencio arrivato sull'ennesimo stacco imperioso!!. Davvero impressionate, "anormale" l'elevazione di questo ragazzino!.
                  Non l'ho ancora visto staccare da fermo, ma in corsa non ricordo tanti giocatori con questa elevazione!.
                  Una carta sicuramente da sfruttare in quei finali di gare convulsi in cui devi rimontare o vincere e dove non avendo più lucidità di giocata inizi a scaraventare palloni in area da ogni luogo come di solito capita!. L'ho visto anche muoversi discretamente, questo per dire che non è solo un fattore aereo...ma d'altronde se aveva richiamato le attenzioni di una società come il Real (ovviamente non per la prima squadra, meglio specificare) qualcosa pure dovrà significare.
                  Prove anche di 3-5-2 oggi, ma modulo standard come concetto di base. Il mister ha provato sia Rizzato ala sx (con Falasco terzino) che Laverone ala dx con Ngawa alle sue spalle.
                  Proprio questa seconda ipotesi si dice possa essere attuata a Novara concedendo cosi un turno di riposo a Molina visto che si gioca fuori e visto che Ngawa sembra aver offerto garanzie difensive a sx e quindi a maggior ragione potrebbe confermarle nel suo ruolo a dx!. Radu in porta...credo che Lezzerini da ora in poi lo vedremo in porta solo in assenza del rumeno.
                  P.S.: sulla gara del Novara a La Spezia ovviamente non ho visto la gara integrale, ma dai video e dal commento dell'inviato Rai è emerso chiaro che di tiri in porta manco a parlarne tranne che nella situazione citata. Parole specifiche dello stesso inviato oltre che verificabile dal servizio.

Adò non ti fidare, anni fà vidi 2 riassunti sul derby milanese.....in uno dominò il Milan.......nell'altro l'Inter !

Commenta

Arbitrerà Saia di Palermo.................................
                    "PERCHE' SEI COSI' SERIO?"

sigpic

Commenta

Si però un conto è voler preferire Suagher per esperienza e perché certi che diventerà il nostro riferimento difensivo a lungo andare (non si può certamente dimenticare l'infortunio al crociato e la lunga astinenza dai campi tra Bergamo e Bari, oltre che al fatto che come tutti è a inizio stagione alla ricerca di una forma atletica ottimale e di un affiatamento con i compagni di reparto), e un conto è preferirlo facendo pesare l'unico vero grande errore di Kresic. Non dimentichiamo che in campo di partita in partita deve scendere la migliore squadra possibile e che se su Kresic in una partita e scarsa mezz'ora c'è la grande responsabilità del gol subito col Venezia, anche Suagher c'ha messo del suo nelle 4 partite disputate, su almeno 3 dei 9 gol subiti finora. Il terzo gol del Cesena (e l'inferiorità numerica per un fallo da doppia ammonizione da "inesperto"), la co-responsabilità con Lezzerini sul secondo gol e qualche responsabilità anche sul gol di Castrovilli. Ciò nonostante non c'è di che lamentarsi se non per errori individuali che appartengono a tutti soprattutto in questa fase della stagione, tenendo conto delle buonissime prestazioni di Brescia e Foggia. Lo stesso però vale anche per Kresic. Come rincalzo nulla da eccepire, ma anche come titolare non vedo questa grande distanza sotto il profilo tecnico, con i compagni di reparto!
                      Anche lui viene da due prestazioni diverse per il minutaggio ed entrambe sono state positive (perché col Cesena non conta solo il fatto di essere entrato a partita in corso, ma anche l'inferiorità numerica e un Cesena ancora disposto ad attaccare gli spazi soprattutto nell'ultima mezz'ora in cui abbiamo continuato a creare sbilanciandoci un po di più) salvo l'errore individuale che pesa di più perché riguarda punti persi in casa (e questi effettivamente pesano di più delle sconfitte esterne).

In definitiva sono d'accordo con te nel credere che all'aumentare del minutaggio di Suagher e di tutto ciò che viene dal lavoro svolto in questa fase iniziale, aumenterà anche il suo peso difensivo in campo...ma se allo stato attuale Kresic da maggiori certezze al mister, giusto che scenda in campo anche lui. Discorso che difatti potremmo riflettere anche su Asencio, che sembra essersi comportato bene nel precampionato e che in quei miseri 5 minuti concessi finora ha anche segnato un gol assolutamente regolare!
                      sigpic

Commenta

Ma infatti non ho crocifisso nessuno dei 2, era solo per evidenziare degli aspetti che ti farò vedere si diranno dopo la gara di Novara (spero non ve ne sarà modo).
                        Certo che anche Suagher ha commesso errori ( anche se per me non c'era il secondo giallo a Cesena in quanto il fallo se lo erano fatti a vicenda ed aveva iniziato addirittura il cesenate. In quei casi quasi sempre favoriscono il difensore, vuoi dare il fallo ma evita almeno il giallo allora. Il mio su Suagher era solo un discorso a lunga gittata perché per me è semplicemente più forte degli altri ma per rientrare in certi standard deve purtroppo ( per noi) giocare e quindi l'augurio è che nel frattempo commetta meno errori possibii fermo restando che nessuno resterà comunque esente da errori. Poi sono sempre stato dell'idea che è il mister a vederli ( tutti i mister) e sono sicuro che quando vedrà meglio Kresic (o chi per lui) non esiterà a schierare lui come giustamente dici anche tu. Su Asencio credo che avrà anche lui le sue opportunità non dovute al minutaggio "consigliato".... Anche ieri il ragazzo ha realizzato un goal su una impressionante elevazione!!.

Commenta

Novara è un campo tradizionalmente avverso per noi. Sempre prestazioni discrete e puntualmente sconfitti. Serve altro per poter uscire indenni da questo campo. Non credo che ci possiamo permettere di dare un turno di riposo a Molina (salvo che lui non lo richieda) e quindi formazione che mi piacerebbe vedere con qualche variante più consona, a mio parere, a una gara in trasferta e cioè : RADU - NGAWUA - MIGLIORINI - KRESIC - RIZZATO - LAVERONE - D'ANGELO - DI TACCHIO - MOLINA - ASENCIO - ARDEMAGNI -

Commenta

Originariamente inviato da emmeti Visualizza il messaggio
                            novara è un campo tradizionalmente avverso per noi. Sempre prestazioni discrete e puntualmente sconfitti. Serve altro per poter uscire indenni da questo campo. Non credo che ci possiamo permettere di dare un turno di riposo a molina (salvo che lui non lo richieda) e quindi formazione che mi piacerebbe vedere con qualche variante più consona, a mio parere, a una gara in trasferta e cioè : Radu - ngawua - migliorini - kresic - rizzato - laverone - d'angelo - di tacchio - molina - asencio - ardemagni -
                            anch'io darei fiducia ad asencio, ma credo che al momento sia imprescindibile morosini dall'inizio. Maniero come cacia. Come di somma/favero e criaco fissate le regole sui gradini prima di sbucare sul terreno di gioco........

IRPINIA NAZIONE È L'UNICA SOLUZIONE.

Commenta

Originariamente inviato da granlupo Visualizza il messaggio
                              Invia anche tu un sms solidale al 4411.
                              Stoppa l'invio a centrocampo subito.
                              Dona un lasik moretti di tacchio d'angelo a novellino
                              e niente...repetita iuvant?

Maniero è un furbo in area...evitate altre figure di m....difensori.
                              TACCONE METTI QUESTI SLOGAN NELLO SPOGLIATOIO ...
                              PÄŤ Najhoršie než my , CINQ AU DESSOUS DE NOUS , FIVE BENEATH US, VYF HIERONDER AAN ONS, ПЕТ под нама, CINCO BAJO NOSOTROS, cinco embaixo de nós

Commenta

attendi...
                              X