annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma... la Curva Sud?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sir Joe Visualizza il messaggio

Toglimi una curiosita': ma tu fai un lavoro a vocazione "artistica", tipo cantante, pittore o... interior designer?
    Uno di quei lavori nei quali un'idea, uno spunto, nasce all'improvviso, chesso' mentre stai girando il sugo o mentre sei seduto sul gabinetto, poi la sviluppi e ne nasce qualcosa che poi ti permette guadagnare da vivere?

No, perche' una mente razionale non puo' scrivere quello che tu hai scritto. Voglio capire la delusione e la rabbia del momento (questo e' umanamemte comprensibile), ma tu lo scrivi a mente fredda. Quello, che manco e' italiano e che fino a tre anni fa non sapeva nemmeno che esistesse una citta' chiamata Salerno, lo ha fatto chiaramente per ingraziarsi il suo pubblico (se ha saputo che esiste Salerno da poco, avra' saputo che ne esiste un'altra di citta', chiamata Avellino e che nel calcio non e' amica di Salerno, poco prima della trasterta qui), figurati se c'era odio o acredine verso di noi - in una parola e' un povero idiota e come tale va trattato.

Io leggo tutto (e dopo 'sta partita ho letto di molto peggio da altri) ma mi sono permesso di rispondere a te perche' spesso scrivi cose interessanti ed intelligenti (ja, di' la verita', si n'artista :)) e non mi aspettavo una tale dichiarazione.
    Stammi a sentire, ste cose da Pasqualino Parsifal falle scrivere ad altri.
    Un saluto
    Non c'è bisogno di sminuire i lavori creativi (che tra l'altro, incredibile a dirsi, sono fatti anche di fatica), ci pensa già il mercato del lavoro. Figurati che io so' artista e so' pure razionale. Non solo, sono un non-violento convinto e non mi ricordo di aver mai fatto a botte seriamente in vita mia.
    Che Minala abbia voluto ritagliarsi un ruolo a salerno e magari strappare un altro anno di contratto a carriera finita lo capiscono anche i ciucci, ma ci sono situazioni in cui la forma coincide con la sostanza, e il tifo -soprattutto quello organizzato- vive anche, anzi, quasi esclusivamente di queste situazioni. Situazioni nelle quali mi pare che la razionalità, per usare un eufemismo, non giochi un ruolo fondamentale.
    Forse non sono stato chiaro ma la mia domanda non era retorica e non voleva incitare alla violenza; oltretutto non spingerei mai qualcuno a togliermi gli schiaffi da faccia mentre me ne sto tranquillo (beh, tranquillo proprio no...) a centinaia di km di distanza. Io vorrei capire davvero come sono cambiate le dinamiche del tifo organizzato e se l'identità dello Stadio Partenio Lombardi inteso come coacervo di elementi differenti e storicamente complementari sia cambiata così radicalmente rispetto ad anni fa da sancire il fatto che io non debba sentirmene più parte.
    Insomma io non escludo che l'alieno sia io, ma volevo solo capirlo senza indecisioni.
    P.S. Io la mente fredda non ce l'ho neanche adesso, a quattro giorni di distanza. Magari mi metto a girà 'no poco i'sugo così mi viene qualche idea per farmela tornare.
    Ultima modifica di lupomannarow; 19-10-2017, 20:46.

Commenta

Originariamente inviato da Varg Visualizza il messaggio
      Scusate, non seguo i social, ma qualche salernitano ha avuto il coraggio di vantarsi di questi gesti a fine gara? Quando un paio di anni fa quel moccusiello del cagliari fece qualcosa di simile sotto la curva granata, dopo aver segnato, dissero che era fuori dalla loro mentalità...
      ​​​​​
      La mentalità e la coerenza sono come la pelle dei coglioni: ognuno la tira dove dove gli pare...
      Perché farti 1000 km,
      quando puoi fallire comodamente a casa tua?
      (Gianfranco Marziano)

Commenta

forse la curva sud deve fare un incontro con la squadra prima di Vercelli.

Magari due parole fanno un po' di selezione in rosa fra chi è di B e chi no.

TACCONE METTI QUESTI SLOGAN NELLO SPOGLIATOIO ...
        cinci sub noi PÄŤ Najhoršie než my , CINQ AU DESSOUS DE NOUS , FIVE BENEATH US, VYF HIERONDER AAN ONS, ПЕТ под нама, CINCO BAJO NOSOTROS, cinco embaixo de nós

Commenta

attendi...
        X