annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avellino-Cesena 10/02/18 15:00

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da cuorebiancoverde Visualizza il messaggio

non mi sembra una bestialità ma purtroppo quando hai una squadra mentalmente fragile perchè piena di ansie alcuni elementi hanno poco fiducia nei mezzi propri si limitano a fare il compitino senza mai osare per paura e poi abbiamo anche una fortuna incredibile tra infortuni e quasi gol, Ieri ad esempio il cesena ha fatto piangere in difesa ma noi non siamo riusciti a segnare (mentre a parti inverse un errore un gol) per non parlare del palo che 99su100 va sempre dentro. Questi elementi ti porteranno a soffrire fino all'ultima giornata per salvarti magari per assurdo l'anno prossimo prendi tutto il blocco lo porti in un'altra città e vanno in serie A. Sostituire Novellino? si così in lega pro ci andiamo facile facile non perchè lui sia esente da colpe (ieri per me 0 colpe) ma solo con la sua esperienza possiamo tentare l'impresa perchè questo è un gruppo molto complicato da gestire ci sono giocatori troppo "timidi" e giocatori troppo "sfacciati"
    Giusta sintesi ,noi questo siamo.

Commenta

• Originariamente inviato da ballacoilupi Visualizza il messaggio

assolutamente si specialmente quanto ti rivolgi ai Messìa del calcio
      Allora pane e pesce, e una bottiglia di aglianico delle terre di caanan.

Commenta

• Originariamente inviato da concreto Visualizza il messaggio

Sul fatto che questa rosa sia la migliore degli ultimi tre anni sono daccordo. Il perché non siamo protagonisti nella lotta play off per me è dovuto a tanti fottori dove l'allenatore è solo uno di questi. Diciamoci la verità all'inizio ci eravamo illusi e poi si stava creando una certa magia ,il destino ci aveva messo la salernitana in casa da battere e cantargli in faccia " salutate la capilista" mentre tutti i bar ed i pub di Avellino avevano fatte mega scorte di Ceres pregustando gli incassi di una notte di baldoria e caroselli brindando con lo sponsor. Li ci fu una follia della squadra ,uno psicodramma che ci mandò in depressione, poi sono venuti fuori i problemi societari ad avvelenare l'ambiente, poi sono arrivati gli infortuni a ripetizione i mal di pancia mentre le disattenzioni difensive sono state una costante e gli errori arbitrali a nostro danno non li considerò neanche più .in tutto questo anche l'allenatore ha fatto i suoi arrori ed ha anche lui "una parte" di colpe.
        Dico la mia, se può interessare.
        gli anziani dicevano che le squadre si fanno intorno a un portiere, un difensore, un centrocampista e una punta forti. Rispetto all’anno scorso non abbiamo il dovereportiere molto forte, non abbiamo più il più forte che c’era in difesa, il migliore centrocampista non costruisce e in attacco solo infortuni, e mai visto lardemagni di parte dell’annuncio scorso. Non so se siamo più forti, speriamo possiamo diventarlo. In Ogni cado siamo molto più deboli sul piano ambientale: martedì la facciamo finita con un fronte, poi restano le scorie della telenovela compravendita, ed una generalizzata incapacità di mettere la partita domenicale ed il risultato al di sopra di tutto (vedi ancora ieri)

Commenta

• Mi sono rivisto il gol del Cesena e ho notato il panico nella nostra area, roba da scuola calcio a livello di basi della marcatura. Nessuno che guardi il pallone, Morero che cerca di acchiappare Cacia, perso ampiamente in precedenza, dimenticandosi di guardare dove sia il pallone. Basta seguire il pallone proprio come fa l'attaccante per impedirgli la conclusione. Sul posizionamento poi bisogna stendere un velo pietoso, su quest'ultima cosa ci vedo responsabilità anche dello staff tecnico, sul come si marca, quello è un problema che parte dalla scuola calcio...
          PESSIMISMO E FASTIDIO

Commenta

• Originariamente inviato da ErNanna Visualizza il messaggio

Singolarmente parlando sono d'accordo con te, il calcio però è sport di gruppo e il "singolarmente" diventa relativo. Io sono tra quelli che Novellino lo reputano un ottimo allenatore ma sono anche tra quelli che sono convinti che parte buona della stagione buttata nel cesso sia imputabile a lui oltre agli orrori dei singoli che non mancano mai e si presentano puntuali come un Rolex ad ogni partita.
            La relatività del singolo che deve saper fare gruppo e funzionare bene in squadra, così come le cazzate che arrivano puntuali come un orologio svizzero, sono questioni che a mio avviso ricadono proprio sulla gestione di Novellino. Tu citi le cazzate difensive (che peraltro sono delle autentiche fotocopie in moltissimi casi...e anche su questo vorrei capire Novellino cosa stia facendo data l'assenza di margini di miglioramento) e io ti cito un problema ben più grande delle singolarità. Parliamo anzitutto di una squadra che al netto di tutte le altre sconfitte è stata capace di farsi ribaltare in ben 7 circostanze (Perugia non la conto per evidenti aiuti arbitrali); in secondo luogo parliamo di una squadra che sebbene è riuscita in alcune imprese, è stata quasi sempre rinunciataria all'idea di raddoppiare un eventuale vantaggio (accaduto precisamente 4 volte). Sarà anche questo motivo di incapacità a gestire vantaggi parziali o di risultati sfumati all'ultimo secondo?
            A questi due casi ci metto anche quelli in cui non abbiamo mai alzato l'asticella anche quando eravamo ancora in una situazione di parità, come accaduto rispettivamente (IN CASA) con Venezia, Entella e Cesena...e per poco con la Pro Vercelli. Punti decisivi per alzare il livello della classifica, metterci al riparo da situazioni scottanti e affrontare con maggiore serenità il resto del campionato. Poi ci sono anche i casi estremi come il pareggio in casa con l'Ascoli, la sconfitta con la Salernitana e il pareggio col Cesena, che valgono (in negativo) tanto quanto i ribaltoni con Empoli, Brescia e Cittadella.

Tutto questo per dire che personalmente non mi fossilizzerei soltanto sull'ennesima cazzata difensiva ma anche su tutto il resto della partita, per cui il primo a cui dovrebbe essere imputato qualcosa, per gestione del gruppo e lettura delle partite, è proprio Novellino!
            Tolta la fisionomia caratteriale della squadra in campo, entrano in ballo altre questioni come ad esempio le posizioni altalenanti del mister nei confronti del singolo (Ardemagni, Moretti, Paghera, i maestri del calcio, questo e quell'altro), dichiarazioni fuorvianti nei post-partita ed esperimenti che dopo essersi rivelati scelta sbagliata, venivano insistentemente riproposti (Molina sulla fascia sinistra, ad esempio?).

Originariamente inviato da ErNanna Visualizza il messaggio
            A questo aggiungerei chequesta stagione ci manca "meza squadra", ossia un portiere che oltre al cavicchiarsela come Lezzerini e Radu sia davvero affidafile... Questo lo imputo in parte al DS e in parte sono convinto, perchè ho letto virgolettati di Novellino, che il mister abbia avallato Amato suppongo e ci abbia messo del suo ad accontentarsi di questi che sinceramente pensavo potessero rendere molto di piu' mentre si sono rivelati, ad oggi, 2 portieri di B medio bassa (fatta eccezione per qualche partita in cui anche loro hanno avuto la giornata tipica del Fulignati di turno che gioca contro i lupi).
            Capirai che dopo quanto ti ho scritto sopra, non credo serva tanto a risponderti sul singolo giocatore (che peraltro non sarà stato stradecisivo e irresistibile in alcuni suoi interventi ( a Foggia e col Cesena ad esempio) ma in tante altre situazioni c'ha comunque "parato" il culo)

Originariamente inviato da cuorebiancoverde Visualizza il messaggio

non mi sembra una bestialità ma purtroppo quando hai una squadra mentalmente fragile perchè piena di ansie alcuni elementi hanno poco fiducia nei mezzi propri si limitano a fare il compitino senza mai osare per paura e poi abbiamo anche una fortuna incredibile tra infortuni e quasi gol, Ieri ad esempio il cesena ha fatto piangere in difesa ma noi non siamo riusciti a segnare (mentre a parti inverse un errore un gol) per non parlare del palo che 99su100 va sempre dentro. Questi elementi ti porteranno a soffrire fino all'ultima giornata per salvarti magari per assurdo l'anno prossimo prendi tutto il blocco lo porti in un'altra città e vanno in serie A.
            Tralasciando le situazoni sfortunate (e non pochi torti arbitrali), stiamo dicendo più o meno la stessa cosa. La domanda a questo punto è. Una squadra che si salva all'ultima giornata come si può immaginare capace anche solo di sfiorarla la Serie A? Se è questo quello che credi (e che credo anch'io) vuol dire che manca qualcosa che li metta insieme e quel qualcosa è un ruolo, affidato principalmente a una persona nello spogliatoio...nel nostro caso Novellino!

Originariamente inviato da cuorebiancoverde Visualizza il messaggio
            Sostituire Novellino? si così in lega pro ci andiamo facile facile non perchè lui sia esente da colpe (ieri per me 0 colpe) ma solo con la sua esperienza possiamo tentare l'impresa perchè questo è un gruppo molto complicato da gestire ci sono giocatori troppo "timidi" e giocatori troppo "sfacciati"
            Alt. Per quanto mi riguarda, ciò che non funziona in questa squadra è da addebitare principalmente a Novellino. Poi sul fatto che non si possa più cambiare, considerata anche la totale assenza di forza contrattuale della società posso anche essere d'accordo. Rischieremmo l'ennesimo Marcolin di turno. E' certo che casi estremamente negativi come quelli passati nel girone d'andata (in cui abbiamo vinto una partita su tredici) non possiamo più permetterceli! E la mia paura sta tutta lì. Riagganciandomi al discorso iniziale (presupposto da Varg e Lupoveneziano) la mia paura è che ogni sconfitta o pareggio del genere più che scatenare una reazione positiva, ci ributti in una sorta di abisso, cosa non difficile da credere vista la fragilità di questo gruppo.

Originariamente inviato da concreto Visualizza il messaggio

Sul fatto che questa rosa sia la migliore degli ultimi tre anni sono daccordo. Il perché non siamo protagonisti nella lotta play off per me è dovuto a tanti fottori dove l'allenatore è solo uno di questi. Diciamoci la verità all'inizio ci eravamo illusi e poi si stava creando una certa magia ,il destino ci aveva messo la salernitana in casa da battere e cantargli in faccia " salutate la capilista" mentre tutti i bar ed i pub di Avellino avevano fatte mega scorte di Ceres pregustando gli incassi di una notte di baldoria e caroselli brindando con lo sponsor. Li ci fu una follia della squadra ,uno psicodramma che ci mandò in depressione, poi sono venuti fuori i problemi societari ad avvelenare l'ambiente, poi sono arrivati gli infortuni a ripetizione i mal di pancia mentre le disattenzioni difensive sono state una costante e gli errori arbitrali a nostro danno non li considerò neanche più .in tutto questo anche l'allenatore ha fatto i suoi arrori ed ha anche lui "una parte" di colpe.
            Non riesco ad addebitare la mancanza di personalità in campo, alla magia che si stava creando, alla Ceres e ai cori. Io invece penso che più che parlare di depressione, occorra tener conto dello schifo che si è fatto da giugno fino a un mesetto fa; dai discepoli di facebook (SS. Mario e Felice con tutti i loro seguaci), all'isterismo da social, fino a tutte le pressioni che si sono create attorno alla questione societaria. Questioni che certamente stanno a cuore a tutti i tifosi....Ma che cazzo, almeno l'intelligenza di capire che c'è un obiettivo da raggiungere e una stagione da salvare anziché esporla ad ulteriore nervosismo.
            Ultima modifica di Crazy Wolf; 12-02-2018, 04:50.
            sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da lupoar Visualizza il messaggio
              Sul posizionamento poi bisogna stendere un velo pietoso, su quest'ultima cosa ci vedo responsabilità anche dello staff tecnico, sul come si marca, quello è un problema che parte dalla scuola calcio...
              Cioè Morero, 36 anni praticamente a fine carriera, doveva venire ad Avellino per farsi insegnare come ci si posiziona sul calcio d'angolo?
              Su quel calcio d'angolo I nostri non avevano ossigeno al cervello, erano in panico, hanno tutti pensato, con terrore, vuoi vedere che...?
              tutto qui, non cerchiamo motivazioni cervellotiche, giriamo pagina e pensiamo al Venezia.

Commenta

• Originariamente inviato da Varg Visualizza il messaggio

Cioè Morero, 36 anni praticamente a fine carriera, doveva venire ad Avellino per farsi insegnare come ci si posiziona sul calcio d'angolo?
                Su quel calcio d'angolo I nostri non avevano ossigeno al cervello, erano in panico, hanno tutti pensato, con terrore, vuoi vedere che...?
                tutto qui, non cerchiamo motivazioni cervellotiche, giriamo pagina e pensiamo al Venezia.
                mi pare che nell'azione da cui nasce il corner a un certo punto a centro area siamo 2 vs 2 e alti sul disco del rigore...che se per caso la spizzicata della punta finisce dentro diventa assist per l'altro . Non ne parliamo dell'assenza di gente al limite a catturare la palla in uscita (solo Gavazzi lo ha fatto quando ha giocato...)

Non è normale in serie B

Ma Novellino le ha le colpe secondo me...da agosto non è cambiato un cazzo in difesa sui piazzati (gli avversari nel prendono piu del 50% delle palle in area)...o abbiamo cessi che stanno in B per caso come Corallo in A o è disorganizzazione.

Di tacchio spesso i suoi errori li commette in marcatura sui piazzati...paradossalmente il piu bravo penso sia Castaldo.
                Ultima modifica di granlupo; 12-02-2018, 10:31.
                TACCONE METTI QUESTI SLOGAN NELLO SPOGLIATOIO ...
                cinci sub noi PÄŤ Najhoršie než my , CINQ AU DESSOUS DE NOUS , FIVE BENEATH US, VYF HIERONDER AAN ONS, ПЕТ под нама, CINCO BAJO NOSOTROS, cinco embaixo de nós, pesë poshtë nesh

Commenta

• Voglio limitarmi solo a dire che Sabato non si è vinto pur avendo di fronte la squadra più scarsa che ho visto negli ultimi 3 anni. Molti si aggrappano al cambio finale che non andava fatto. Questa è pura follia. Casualità, niente altro che casualità. Voglio sottolineare 2 cose: 1) calcio d'angolo per noi, mancano ancora 5 minuti e noi facciamo il giochetto a perdere tempo e sistematicamente perdiamo il pallone. 2) guardate Migliorini sul calcio d'angolo finale. Roba da dilettanti. Arrivederci e cerchiamo di recuperare tutti al più presto altrimenti sarà notte fonda.

Commenta

• Originariamente inviato da emmeti Visualizza il messaggio
                    Voglio limitarmi solo a dire che Sabato non si è vinto pur avendo di fronte la squadra più scarsa che ho visto negli ultimi 3 anni. Molti si aggrappano al cambio finale che non andava fatto. Questa è pura follia. Casualità, niente altro che casualità. Voglio sottolineare 2 cose: 1) calcio d'angolo per noi, mancano ancora 5 minuti e noi facciamo il giochetto a perdere tempo e sistematicamente perdiamo il pallone. 2) guardate Migliorini sul calcio d'angolo finale. Roba da dilettanti. Arrivederci e cerchiamo di recuperare tutti al più presto altrimenti sarà notte fonda.
                    che ha fatto migliorini sul corner finale?
                    TACCONE METTI QUESTI SLOGAN NELLO SPOGLIATOIO ...
                    cinci sub noi PÄŤ Najhoršie než my , CINQ AU DESSOUS DE NOUS , FIVE BENEATH US, VYF HIERONDER AAN ONS, ПЕТ под нама, CINCO BAJO NOSOTROS, cinco embaixo de nós, pesë poshtë nesh

Commenta

• Originariamente inviato da Varg Visualizza il messaggio

Riprendo e quoto nel senso che tutta la difesa su quel calcio d'angolo è posizionata a cazzo di cane(non solo Morero).
                      A Morero in particolare si può imputare il fatto di essersi perso quella vecchia volpe di Cacia che va sul secondo palo deserto e poi invece di guardare il pallone si mette a cercare solo esclusivamente l'attaccante, grave errore anche se hai 36 anni. Su quel calcio d'angolo non c'è organizzazione, il motivo non lo sappiamo, di certo lo staff tecnico ha una parte di responsabilità.
                      PESSIMISMO E FASTIDIO

Commenta

• crazy novellino ha le sue colpe ma purtroppo se uno del suo carisma e della sua esperienza non riesce a far quadrare il cerchio significa che gli elementi rompc....i nello spogliatoio sono esasperanti. Praticamente senza voler fare polemiche ma un allenatore come novellino che dice certe cose in sala stampa o certe sparate in allenamento mi sembrano il segnale di uno esasperato che non riesce a mantenere le redini della situazione. Moretti o pincopallino non mi serve non puoi dirlo quando hai una rosa ridotta all'osso oppure non puoi allontanare molina come si fa con i ragazzini alla scuola calcio soprattutto quando hai l'allenamento a porte aperte. La cosa mi preoccupa addirittura più della nostra difesa mortificante perchè vogliamo prendercela con morero sabato prendiamocela pure ma vorrei sottolineare che tutti gli altri elementi al 95 su calcio d'angolo per gli avversari non appena parte il pallone ognuno prende un avversario e al minimo tentativo di intervenire gli fa saltare i denti da bocca con una gomitata "involontaria"

Commenta

• Ahhhh sto ciuccione di allenatore del tottenham come cazzo gli viene la cazzata di fare una sostituzione nell'ultimo minuto di recupero ?
                          PUOI ADDOMESTICARE I CANI CON IL CIBO
                          PUOI ADDOMESTICARE GLI UOMINI CON IL DENARO
                          MA I LUPI NON LI ADDOMISTICHERAI MAI !!!
                          Senti sempre il tuo cuore e parla sempre per un solo interesse: IL TUO UNICO AMORE !
                          sigpic

Commenta

• 2-2 e stava attaccando, voleva avere più tempo
                            "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (cit. E. De Filippo)

"Non sono io a sbagliare, sono gli altri a scrivere cazzate, soprattutto uno" (autocit.)

Commenta

• Non vi fossilizzate su questi aspetti del tutto secondari. L'Avellino ha buttato due punti perché difende male male e perché, la cosa per il futuro mi preoccupa tantissimo, mancano gli attributi!
                              PESSIMISMO E FASTIDIO

Commenta

• Originariamente inviato da lupoar Visualizza il messaggio
                                Non vi fossilizzate su questi aspetti del tutto secondari. L'Avellino ha buttato due punti perché difende male male e perché, la cosa per il futuro mi preoccupa tantissimo, mancano gli attributi!
                                Azz secondari, qua c'è il nostro amico aldair che si è arrovellato di brutto su questa cosa, altro che difendersi male, il brutto è che poi l'allenatore va a fare le interviste e deve subire pure le telefonate di chi legge il forum o facebook e invece di fare i complimenti a chi da inizio campionato sta portando l'avellino sempre (ripeto sempre) in una posizione di classifica tranquilla come richiesto dalla società, si mette lì a fare il pappagallo senza nemmeno aver notato che (come dimostrato) la sostituzione non ci ha fatto perdere tempo.
                                PUOI ADDOMESTICARE I CANI CON IL CIBO
                                PUOI ADDOMESTICARE GLI UOMINI CON IL DENARO
                                MA I LUPI NON LI ADDOMISTICHERAI MAI !!!
                                Senti sempre il tuo cuore e parla sempre per un solo interesse: IL TUO UNICO AMORE !
                                sigpic

Commenta

attendi...
                                X