annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cassino - Avellino 27/01, ore 14.30

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Aldair Visualizza il messaggio
    Non sminuirei il ruolo del metodista a smistapalloni. Solitamente è interpretato da un giocatore molto tecnico (il Verratti o il Jorginho della situazione) a cui si chiede precisione e rapidità nel far muovere la palla. Di Paolantonio ha questo è ogni tanto fa anche dei cambi di gioco interessanti che creano potenziali azioni in superiorità numerica. Matute ha altre caratteristiche, è un interno da linea a quattro, è quello che fa meglio l'interdizione ma ha bisogno di un compagno di reparto vicino per ridurre la percentuale di errore nel passaggio.

Per come la vedi tu anche sminuire Gerbaudo a smistapalloni sarebbe un errore...a cui se ne aggiungerebbe un altro: in una linea con Di Paolantonio e Rizzo chi copre?
    Matute sul centrodestra ha anche il compito di coprire i vuoti lasciati da Tribuzzi che spesso si attarda nel rientro.

Quando parlavo di movimenti mi riferivo al fatto che Matute servito sulla trequarti spalle alla porta è inutile ma andrebbe sfruttato il suo passo, la sua capacità di inserimento...cose che non diventano automatiche se al suo posto ci metti Di Paolantonio o un altro.
    Abbiamo bisogno di segnare...non di coprirci.Poi se vogliamo continuare in eterno a giustificare le scelte di Bucaro, continuiamo in eterno.
    E poi Gerbaudo penso quello che ha fatto Rizzo domenica lo sa fare o no? O improvvisamente Gerbaudo è diventato Ryan Giggs mmano a Bucaro?

Commenta

• Originariamente inviato da corrado Visualizza il messaggio

" va da se" che capisci l'italiano però lo devi leggere tutto; davanti a difficile c'è in casa
      mo per favore non dirmi che ti devo spiegare la differenza tra partita difficile in casa (dove abbiamo 27 punti e una sconfitta)
      e difficile in trasferta (dove abbiamo 17 punti e 5 sconfitte)
      nello specifico è difficile per il recente cambio di allenatore e perchè di un livello superiore rispetto alle recenti anzio e ladispoli, ma
      detto questo è palesemente da vincere e basta (a differenza di cassino)

Vabbuò amm' capito .......

Commenta

Non voglio essere io a farti "scaricare" però ti faccio notare che il Lanusei domenica va ad Anagni, squadra che dopo aver vinto la Champions con noi ieri è andata a prendere quattro palloni a Fregene, nostro prossimo avversario.
        Io domenica scorsa confidavo nell'Albalonga e invece i sardi sono andati a vincere d'autorità (1-4).

Secondo me è ora che cominciamo a riconoscere la forza di chi ci precede...a prescindere dalle opinioni, dagli insulti o dalle iasteme che si riversano sulla nostra squadra.

Detto ciò, 8 giorni fa eravamo a -5 e in due sole partite abbiamo perso i punti che speravamo di recuperare anche in dieci gare.
        Segno che in questo campionato tutto è possibile. È necessaria, però, una svolta. Quella tecnica c'è stata (Bucaro ha quasi due squadre) aspettiamo quella tattica (può metterle in campo come vuole). L'allenatore ogni volta si rifugia nell'approccio alla partita ma a mio avviso non è un problema mentale ma tattico: vogliamo fare il 4-3-3 giocando sugli esterni con ali e terzini ma senza l'inserimento o il coinvolgimento degli intermedi. Il gioco, come ieri, si limita al massimo a cross effettuati dalla trequarti...e con un solo attaccante, per quanto bravo nel gioco aereo, è dura.
        La catena di sinistra, per caratteristiche e attitudini dei giocatori, è quella che funziona meglio ma senza il supporto di Gerbaudo raramente si riesce a creare superiorità numerica. A destra non c'è una catena ma un solo anello ed è più facile neutralizzarci.

Credo che siamo molto meglio di quello che riusciamo ad esprimere. Molto.
        Ma infatti Gino, la mia incazzatura di domenica era proprio questa..........a me i giocatori della rosa attuale, per la categoria dove stiamo giocando, non mi sembrano affato male, anzi.....e invece sembriamo essere bloccati, prevedibili, statici!

Commenta

• Originariamente inviato da yellope Visualizza il messaggio

Abbiamo bisogno di segnare...non di coprirci.Poi se vogliamo continuare in eterno a giustificare le scelte di Bucaro, continuiamo in eterno.
          E poi Gerbaudo penso quello che ha fatto Rizzo domenica lo sa fare o no? O improvvisamente Gerbaudo è diventato Ryan Giggs mmano a Bucaro?
          E chi sta giustificando Bucaro? Non mi sta nemmeno simpatico.
          La frase "Credo che siamo molto meglio di quello che riusciamo ad esprimere. Molto." è una critica nemmeno tanto velata.

Io giudico quel che vedo e se convengo che Matute in quell'interpretazione del ruolo di intermedio è sprecato/inutile (nell'interpretazione non nel ruolo in sè), non credo che spostare Gerbaudo a smistapalloni sia la soluzione.
          Solo poche settimane fa esaltavamo Gerbaudo assist-man con i suoi inserimenti sulla sinistra, mò non va più bene?
          Ultima modifica di Aldair; 29-01-2019, 10:40.
          "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

• Originariamente inviato da Guglielmo Tell Visualizza il messaggio

Ma infatti Gino, la mia incazzatura di domenica era proprio questa..........a me i giocatori della rosa attuale, per la categoria dove stiamo giocando, non mi sembrano affato male, anzi.....e invece sembriamo essere bloccati, prevedibili, statici!
            La parolina magica...

Commenta

• Originariamente inviato da JANNIK Visualizza il messaggio

ma che dici lupo. Come non conta assutamente niente. Conta eccome. La prova l'abbiamo ogni volta che siamo in trasferta. Per paesi e cittadine che ci ospitano è festa patronale. Ecco perche' una fetende di d sei obbligato a vincerla. Anche per cio' che si è speso.
              Io ho scritto di calcio giocato. Poi che facciano le feste nei paesi, perchè 40 anni fa abbiamo fatto la serie A va pure bene, ma in campo ci vanno i calciatori e quelli che abbiamo non sono sufficienti a vincere la serie D. Che serva da lezione questo campionato alla proprietà, perchè il prossimo sarà ben più complicato...

Commenta

• Originariamente inviato da lupo1912 Visualizza il messaggio

io ho scritto di calcio giocato. Poi che facciano le feste nei paesi, perchè 40 anni fa abbiamo fatto la serie a va pure bene, ma in campo ci vanno i calciatori e quelli che abbiamo non sono sufficienti a vincere la serie d. Che serva da lezione questo campionato alla proprietà, perchè il prossimo sarà ben più complicato...
                anche se togli quei anni, hai cmq un passato (..ed un seguito) superiore ai nipoti di enea, anchise e affini nuragici presenti nel girone. E' poiche' cio', poi, si misura e si valuta sul campo - personalmente - domenica ho suggerito all'ing. Di avere coraggio nel non chiedere il ripescaggio, ma di allestire rosa adeguata (come altre citta' fallite.........non esautorate) e stravincere un cazzo di campionato di d.

IRPINIA NAZIONE È L'UNICA SOLUZIONE.

Commenta

anche se togli quei anni, hai cmq un passato (..ed un seguito) superiore ai nipoti di enea, anchise e affini nuragici presenti nel girone. E' poiche' cio', poi, si misura e si valuta sul campo - personalmente - domenica ho suggerito all'ing. Di avere coraggio nel non chiedere il ripescaggio, ma di allestire rosa adeguata (come altre citta' fallite.........non esautorate) e stravincere un cazzo di campionato di d.
                  E secondo me hai fatto pure bene. Però credo che in serie C ci stiamo già con due piedi, considerando quello che sta succedendo e succederà tra serie B e C. Praticamente ci pregheranno loro di fare il ripescaggio.

Commenta

• Originariamente inviato da Lupo1912 Visualizza il messaggio

E secondo me hai fatto pure bene. Però credo che in serie C ci stiamo già con due piedi, considerando quello che sta succedendo e succederà tra serie B e C. Praticamente ci pregheranno loro di fare il ripescaggio.
                    se ti pregano, non devi pagare ......... te la devono regalare

Commenta

La frase "Credo che siamo molto meglio di quello che riusciamo ad esprimere. Molto." è una critica nemmeno tanto velata.

Io giudico quel che vedo e se convengo che Matute in quell'interpretazione del ruolo di intermedio è sprecato/inutile (nell'interpretazione non nel ruolo in sè), non credo che spostare Gerbaudo a smistapalloni sia la soluzione.
                      Solo poche settimane fa esaltavamo Gerbaudo assist-man con i suoi inserimenti sulla sinistra, mò non va più bene?
                      Penso anche io che siamo molto meglio.
                      Purtroppo le perplessità iniziali su Bucaro si stanno confermando.
                      Me lo ricordavo così e così è rimasto.
                      Gioco molto lezioso, poco incisivo, poca cattiveria e fissato con il 433 a prescindere dagli uomini.
                      Per me guida una sportiva come se avesse una utilitaria.

Commenta

Finchè vivrò
                        Canterò
                        Forza Avellino
                        Ti sarò sempre vicino...

Commenta

No la soluzione non è spostare Gerbaudo a smistapalloni. La soluzione sarebbe 1) togliere Matute dal campo e mettere Di Paoloantonio a mezz'ala destra; 2) schierare in mezzo Gerbaudo e dare spazio a sinistra a Da Dalt (quando non deve sopperire alle mancanze in attacco) o Rizzo o Carbonelli (quando torna).

Che Gerbaudo renda bene anche a mezz'ala sinistra non significa che dobbiamo snaturare Rizzo o Di Paoloantonio.E visto che quello che più adatto a stare al centro è Gerbaudo (ed allo stesso tempo meno adatto a stare a mezz'ala) penso che debba fare cosi.
                          Anche perchè se togli Matute, ma Gerbaudo lo rimani a sinistra...in mezzo devi metterci Rizzo e Di Paoloantonio a destra...oppure Di Paoloantonio al centro e Buono sulla destra. Insomma tutto sto bordello per non mettere Gerbaudo al centro?BAH

Commenta

• Originariamente inviato da granlupo Visualizza il messaggio

dateci uno normale come Erra difensivo che non prende gol, 1.3 pt a gara in C in 3 anni. Solo a cercare di recuperare gente finita o allenatori che venivano da distastri. Troppo complicato per loro convincere gente abituata a fare bene nell'ultimo periodo.

Le difese di merda non hanno scampo. La Roma dalle azioni di Mokulu ad oggi non è migliorata un cazzo...noi 30 gol subiti...parliamo di distrazioni, culo...ma sempre a subire gol siamo. SOCIETA' CHE SPENDE ASSAI MALE I SOLDI.
                            come non ricitare questo messaggio.

Il motivo per cui l'Avellino non ha praticamente chance di vincere sta tutto qua:
                            - Difesa di merda da agosto, mai migliorata con gente superiore alla categoria guidata da un sopravvalutato Morero...
                            - Allenatore scarso e zemaniano che mette l'unico interditore in un ruolo non suo...
                            - Direttore sportivo allergico ai giocatori di C veri che non è cazzo manco di prendere un economico play basso che sappia contrastare (Corso del matera). http://www.tuttocalciopuglia.com/ser...-picerno-23727
                            13 da titolare a Matera erano troppe ...qua solo gente che si regge in piedi 20 minuti...altrimenti si nota troppo la differenza con i ritmi di Sforzini e Ciotola

I numeri non mentono...

La Roma con una difesa ridicola e centrocampo molle visibile già alla prima amichevole contro l'Avellino non ha cambiato un cazzo come uomini e si ritrova a prendere puntualmente 2-3 gol a gara....ieri 7 palloni proprio a figura di merda...
                            Ultima modifica di granlupo; 31-01-2019, 11:06.
                            un vuoto temporale che ogni tifoso irpino deve creare nella storia del lupo...2009/18.. il nulla.

Commenta

• uagliò, pigliati 'na pausa

Commenta

attendi...
                              X