annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toto-DS, Toto-Allenatore Avellino 2020-2021

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toto-DS, Toto-Allenatore Avellino 2020-2021

Io onestamente, a meno che non venga qualcuno di comprovato spessore, una chance a Capuano con una squadra decente la darei, anche perché è chiaro che ha una voglia e un'ambizione pazzesche, quindi sono certo che darebbe il 101% 24 ore su 24.
    Nel fragore della battaglia, senti battere il cuore del lupo? (George R. R. Martin)

Originariamente inviato da Supernaut Visualizza il messaggio
    Io onestamente, a meno che non venga qualcuno di comprovato spessore, una chance a Capuano con una squadra decente la darei, anche perché è chiaro che ha una voglia e un'ambizione pazzesche, quindi sono certo che darebbe il 101% 24 ore su 24.
    Perchè Capuano ha bisogno di chance??? Se viene fatto fuori penso siano motivi extra-calcistici...

Commenta

Originariamente inviato da yellope Visualizza il messaggio

Perchè Capuano ha bisogno di chance??? Se viene fatto fuori penso siano motivi extra-calcistici...
      È sotto gli occhi di tutti che Capuano ha fatto bene... Ma il suo difetto è che dopo un po' si ritrova lo spogliatoio contro.. Basta fare un po' di ricerche dove è stato... Io confido nel ritorno di Massimo

Commenta

Originariamente inviato da ellenico Visualizza il messaggio

È sotto gli occhi di tutti che Capuano ha fatto bene... Ma il suo difetto è che dopo un po' si ritrova lo spogliatoio contro.. Basta fare un po' di ricerche dove è stato... Io confido nel ritorno di Massimo
        Già, penso sia proprio questo il problema...basti vedere il post di addio di Di Paoloantonio.

Magari Rastelli, che a livello tattico lo reputo uguale a Capuano, ma caratterialmente è molto meglio.

Commenta

Ho estratto i post precedenti dal topic di D'Agostino per una nuova discussione sui ruoli di DS e allenatore.

P.S. preciso che il titolo non è un pubblicità occulta a favore di Totore-DiSomma
          "ESSERE SUPERSTIZIOSI È DA IGNORANTI, NON ESSERLO PORTA MALE" (E. De Filippo)

Commenta

Ingino scrive che trinchera si avvicina perché valori va alle.giovanili Napoli e Rubino ( che sta nel giro Faggiano) al Perugia.

Secondo me Trinchera ė il più giusto e forse pure quello più capace in C.

Nomi di mister legati a trinchera sono calabro e Braglia.
            Beh sui mister se si potesse salire di livello sarebbe meglio. Braglia é bravo ma a fine carriera
            un vuoto temporale che ogni tifoso irpino deve creare nella storia del lupo...2009/18.. il nulla.

Commenta

Originariamente inviato da ellenico Visualizza il messaggio

Capuano è troppo istintivo. E' il suo limite principale.
              Magari nel corso dell'anno, con una squadra che ingrana e nel pieno della trance agonistica, qualche calciatore passa sopra qualche episodio, invettiva o cazziata sopra le righe ma a fine anno si tirano le somme e se deve rinnovare ci pensa bene.

Se la società, come anticipato da D'Agostino, ha intenzione di puntare sui giovani credo che Capuano possa ancora dire la sua. I ragazzi, al netto di qualche istintivo come lui, dovrebbero essere più gestibili.
              Io, però, ho l'impressione, sin dall'insediamento della nuova società e a di là delle parole di circostanza, che si voglia procedere all'azzeramento totale delle cariche tecniche.

Commenta

Originariamente inviato da granlupo Visualizza il messaggio
                Ingino scrive che trinchera si avvicina perché valori va alle.giovanili Napoli e Rubino ( che sta nel giro Faggiano) al Perugia.

Secondo me Trinchera ė il più giusto e forse pure quello più capace in C.

Nomi di mister legati a trinchera sono calabro e Braglia.
                Beh sui mister se si potesse salire di livello sarebbe meglio. Braglia é bravo ma a fine carriera
                Non mi preoccuperei del fine carriera.
                Un allenatore non pensa alla pensione, anzi. Di stimoli ne ha sempre.

Resta la bravura e l'esperienza è un valore aggiunto.

Commenta

Originariamente inviato da yellope Visualizza il messaggio

Intendevo una chance con una squadra di livello (se verrà costruita), con un obiettivo superiore alla salvezza o al semplice raggiungimento dei playoff.
                  Nel fragore della battaglia, senti battere il cuore del lupo? (George R. R. Martin)

Commenta

Di Capuano ciò che mi è piaciuto è stato la giusta preparazione alla partita il saper leggere le fasi della gara indovinando sempre i cambi ed il buon utilizzo degli uomini a sua disposizione. Queste secondo me sono la caratteristiche più importanti per un allenatore. Il carattere è quello che è, e qui la società deve valutare anche in base al rapporto che si è creato tra loro ed il tecnico. Per quanto riguarda di Somma per me dovrebbe essere confermatissimo, visto ciò che ha fatto, ma se quest'anno ha fatto tutto da solo io gradirei che il prossimo anno ci siano più figure che lavorino insieme per il buon funzionamento della società.

Commenta

Originariamente inviato da Supernaut Visualizza il messaggio
                      La penso come te (stesso discorso su Di Somma)…..meritano entrambi una nuova possibilità. Perchè il loro l'hanno comunque fatto…....e hanno dimostrato di sapere il fatto loro!

Commenta

Mi piacerebbe rivedere il nostro grande mister Rastelli. (Forse nello spogliatoio del Lupo si è rotto qualcosa) Ruolo DS, un nome ancora sconosciuto!
                        lupo_svizzero

Commenta

Quando si insedia una nuova amministrazione (in qualsiasi campo, calcio compreso) spesso si tende ad azzerare tutte le cariche e le mansioni precedenti per introdurre persone di propria fiducia a prescindere dalla bravura o competenza di chi c'era prima.
                          Perché farti 1000 km,
                          quando puoi fallire comodamente a casa tua?
                          (Gianfranco Marziano)

Commenta

Io non so cosa abbia in mente la società.
                            Si è parlato di squadra di ragazzi...e allora il profilo è quello di un allenatore esperto.
                            Che potrebbe essere lo stesso Capuano, Braglia, Rastelli o, per citare un altro ex, Auteri.
                            Ieri ho visto il primo tempo di Potenza-Catanzaro. Il risultato è stato beffardo: una sola squadra in campo, quella calabrese, con trame di gioco ben organizzate.
                            Carattere spigoloso (ma non meno di Capuano e Braglia, ad esempio) ma una certezza dal punto di vista tattico.

Tra gli emergenti c'è Scienza, c'è Caserta (su entrambi ha messo gli occhi il Palermo) ma sarebbe necessario un altro tipo di rosa.

Commenta

Originariamente inviato da SFAX Visualizza il messaggio
                              Quando si insedia una nuova amministrazione (in qualsiasi campo, calcio compreso) spesso si tende ad azzerare tutte le cariche e le mansioni precedenti per introdurre persone di propria fiducia a prescindere dalla bravura o competenza di chi c'era prima.
                              E' comprensibile, soprattutto nei ruoli direttivi.
                              Vale quindi per il direttore generale e parzialmente per il direttore sportivo (che deve recepire/condividere obiettivi, vincoli e budget.
                              L'allenatore, pur essendo un ruolo tecnico, è strettamente legato alla scelta del ds.

Per questo credo che il futuro di Capuano dipenda più da quello di Di Somma che dalle sue capacità tecniche o dalle sue esuberanze comportamentali.

Commenta

attendi...
                              X